Eventi e cultura
30 Settembre 2020
Roberto Selmi, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, espone presso Palazzo Costabili

Spina due punto zero al Museo Archeologico Nazionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer arriva il primo Cinema Sospeso di Ferrara

Wunderkammer diventa anche cinema con il primo Cinema Sospeso di Ferrara. Oggi sabato 4 maggio alle 21 è prevista infatti la proiezione di Cielo Aperto, documentario di Ruggero Romano presentato alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, con il sistema democratico e trasparente pay-it-forward

Roberto Selmi, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, espone presso Palazzo Costabili, sede del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, dal 26 settembre al 15 ottobre 2020, una serie di tavole grafiche ispirate all’iconografia di dei ed eroi, che popolano l’universo di immagini sui vasi greci rinvenuti a Spina.

E proprio da Spina prende appunto nome la mostra: “Spina due punto zero. Pixel a figure rosse”.

Le opere esposte reinterpretano e attualizzano in arte digitale quelle antiche immagini, proponendo stimolanti e  inediti approcci ad un repertorio iconografico di solenne classicità.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Emilia Romagna (Mibact) e con il Patrocinio del Comune di Ferrara.

Orari di visita: da martedì a domenica 9,30/13,30-14/17. Ingresso euro 1. Museo Archeologico Nazionale, Palazzo Costabili, Via XX settembre, 122, Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com