Cronaca
19 Settembre 2020
La Polizia ferma l'auto di un 22enne che risulta senza patente e finisce nei guai per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere

Coltelli e documenti altrui nell’auto, denuncia e foglio di via

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Non ha fornito i documenti, ma in ‘compenso’ teneva nell’auto coltelli e documenti appartenenti ad altre persone. Nella mattinata di venerdì gli agenti della Polizia di Stato, in Via Costituzione, hanno proceduto al controllo di una autovettura con alla guida un cittadino extracomunitario e a bordo tre donne.

L’autista, alla richiesta di fornire i suoi documenti di identificazione, ha riferito di non avere con sè il permesso di soggiorno e la patente di guida, ma ha dichiarato di chiamarsi O.L., cittadino camerunense di 22 anni.

Le ragazze, di cui una minorenne che è stata successivamente affidata ai genitori, si sono identificate in B.M. e B.G. di 18 anni.

Nel corso del controllo esterno è stato notato, parzialmente occultato sul sedile posteriore lato destro, un oggetto simile a un coltello, pertanto gli operatori hanno provveduto a far scendere gli occupanti, che si sono mostrati alquanto nervosi, e a perquisire l’autovettura. Sono stati trovati due coltelli di cui uno a serramanico della lunghezza totale di 15 cm e l’altro a scatto con lama di 20 cm. Nascosto sotto il sedile del guidatore si è poi trovato un portafoglio nel quale vi erano il permesso di soggiorno scaduto del perquisito insieme ad altri suoi documenti di identificazione, nonchè altri documenti appartenenti a diverse persone. O.L. ha dichiarato che i coltelli erano di sua proprietà, ma non ha fornito alcuna giustificazione sul possesso dei documenti.

Il camerunense è stato quindi accompagnato in Questura per essere compiutamente identificato e al termine delle operazioni di rito è stato denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione, porto di armi e/o oggetti atti ad offendere, rifiuto di fornire le proprie generalità e sanzionato per guida senza patente, in quanto mai conseguita. Nei confronti dello stesso è stato emesso dal questore un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara con obbligo di presentazione presso il Comune di residenza.

L’applicazione del foglio di via obbligatorio ordina alla persona di allontanarsi dal Comune di Ferrara, diffidandolo a farvi rientro senza preventiva autorizzazione del questore di Ferrara per un periodo di tre anni, con l’avvertimento che, in caso di contravvenzione, sarà denunciato all’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com