Lettere al Direttore
11 Settembre 2020

Poligono e spari

di Redazione | 1 min

Buongiorno,

Ferrara vanta fra le tante cose belle anche un poligono di tiro proprio dentro le mura cittadine e che quindi lo si può ben definire un poligono di tiro all’aperto nel bel mezzo del centro di una città.

Da un po’ di tempo a questa parte, praticamente tutti i pomeriggi, sul presto, compreso il fine settimana, un quartiere intero gode degli spari di armi di grosso calibro. Oltre a questo anche chi passeggia sulle meravigliose mura cittadine, può gioire degli spari passando per il più un bel tratto delle mura cittadine. Fino a poco tempo fa’ si udivano solo armi ad aria compressa se non sbaglio, ma questi spari oggi sono qualcosa di veramente inaccettabile dentro la città.

Ma come si può autorizzare qualcosa del genere ? Come possiamo fare per porre fine a questo?

Amministrazione comunale… facciamo qualcosa?

Riccardo Guirrini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com