Altri sport
9 Settembre 2020
La struttura affidata a Uisp per altri 4 anni in gestione. Adeguamento per le tariffe

Rinnovata la concessione della piscina di via Pastro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

Sarà rinnovata per ulteriori 4 anni la concessione convenzionata della piscina comunale di via Pastro ad Uisp Ferrara.

La richiesta di rinnovo, approvata dalla giunta municipale, è pervenuta al Comune dal gestore stesso che, a causa dell’emergenza Covid 19, ha dovuto sospendere per un lungo periodo le attività sportive e ora deve far fronte alle spese sostenute anche nel periodo di chiusura.

La possibilità di richiedere proroghe dei rapporti concessori è in particolare offerta agli affidatari di concessioni dal cosiddetto ‘Decreto Rilancio’, come forma di sostegno alle attività penalizzate dal lockdown per l’emergenza Covid.
All’attuale scadenza della concessione, prevista per il gennaio 2023, si aggiungeranno quindi ulteriori 4 anni, così come consentito dal contratto in essere, che prevede inoltre il versamento da parte del Comune a favore di Uisp di una quota annua di gestione di 38.674 euro (più Iva).

Approvata dalla giunta anche, per le stesse motivazioni di riorganizzazione delle attività post lockdown, la proposta presentata da Uisp di adeguamento delle tariffe orarie di utilizzo della piscina da parte degli utenti, come aggiornamento di quelle attualmente in vigore dal 2015.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com