Eventi e cultura
9 Settembre 2020
Tavoli in stile osteria per assaporare le specialità della città toscana preparate dalla compagnia della Ghianda

A San Giorgio i “Sapori senesi all’ombra del campanile”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nicola Lodi, Luca Silvieri, Alberto Pelizzari, Gabriele Galvani e Riccardo Artioli

I giardini della contrada di San Giorgio, questo weekend (da venerdì 11 a domenica 13 settembre), ospiteranno la sagra “Sapori senesi all’ombra del campanile”.

L’iniziativa è stata illustrata nei dettagli martedì nella sala degli Arazzi della residenza municipale dagli organizzatori della contrada di San Giorgio e della compagnia della Ghianda (Siena), presenti il vicesindaco e assessore al Palio Nicola Lodi, il presidente della Contrada di San Giorgio Luca Sivieri insieme con Alberto Pelizzari, Gabriele Galvani e Riccardo Artioli.

“Anche questo è Palio – ha affermato il vicesindaco e assessore Nicola Lodi – e queste iniziative servono non solo a finanziare le attività delle contrade ma a diffondere cultura delle tradizioni e soprattutto a creare coesione fra contradaioli, famiglie e cittadini del territorio”.

Nella cornice estiva della sede della contrada in via Ravenna 52 verranno allestiti e apparecchiati tavoli in stile osteria senese e i partecipanti al banchetto potranno assaporare tutte le ricette preparate dallo staff della compagnia della Ghianda, che arriverà a Ferrara con un furgone frigo colmo di specialità della città toscana. E’ gradita la prenotazione al numero 342-1897127.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com