Raffica di richieste per le visite alla mostra “Un artista chiamato Banksy”, ancora per poche settimane a Palazzo dei Diamanti di Ferrara (chiusura il 27 settembre). Visti il grande interesse e il successo della rassegna, che sta portando al tutto esaurito soprattutto nei fine settimana, Ferrara Arte – accogliendo le richieste dell’amministrazione – ha anticipato l’apertura della mostra al sabato, dalle 11 alle 10 (rimane la chiusura alle 21, con chiusura della biglietteria alle 20.30).
L’allargamento della fascia oraria varrà per gli ultimi tre sabati di rassegna, 12, 19 e 26 settembre.
“Abbiamo recepito una richiesta che è arrivata da tanti albergatori e titolari di strutture ricettive, liberando nuove finestre orarie per visitare la mostra – spiega l’assessore al Turismo Matteo Fornasini -. Una iniziativa che va nella direzione di offrire nuove opportunità a tanti turisti che raggiungono Ferrara manifestando grande interesse, oltre che per la città, anche per la mostra di Banksy, artista internazionale capace di attrarre il grande pubblico. Pensiamo che sia importante dare risposte flessibili per massimizzare i flussi turistici”.
E intanto anche questo fine settimana il bilancio a palazzo Diamanti ha fatto segnare ancora il tutto esaurito.
“Le richieste del pubblico sono tantissime e arrivano da tutta Italia. Per l’ultima fase espositiva dell’allestimento a palazzo Diamanti abbiamo quindi compiuto un ulteriore sforzo ampliando gli orari delle visite – precisa l’assessore alla cultura Marco Gulinelli -. In questo modo salgono a 11 le ore giornaliere in cui sarà possibile visitare la mostra, al sabato, con un incremento del limite del contingentamento fino a circa 660 visitatori al giorno”.
È vivamente consigliata la prenotazione online, all’indirizzo di Palazzo dei Diamanti: http://www.palazzodiamanti.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com