Basket
3 Settembre 2020
Le prime parole: “La pallacanestro è il mio mondo, da 47 anni a questa parte»

4 Torri, il dirigente accompagnatore sarà De Palo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar promossa in Serie C

Anzola dell’Emilia. L’epilogo più bello per una stagione straordinaria. La Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, dopo la vittoria su Piacenza, manda al tappeto anche Modena e conquista una fantastica e meritata promozione in Serie C. L’avvio è tutto dei granata, che...

DR1, la Despar vince la battaglia con Piacenza

In un palasport gremito, non potevano aprirsi meglio le finali promozione per la Despar 4 Torri: sul parquet è andata in scena una partita bellissima e ad alta tensione contro la corazzata Piacenza

DR3 & U14 Gold: i risultati delle ultime partite della Bondi Vis 2008

DR3, LA VIS DI COACH BONORA APPRODA ALLE SEMIFINALI PLAYOFF Nei playoff di Divisione Regionale 3, la Vis compie un autentico capolavoro nel ritorno del primo turno dei quarti di finale playoff, superando i cugini della 4 Torri al termine di una partita combattuta...

La 4 Torri di Luigi Moretti punta su un’importante figura d’esperienza per il ruolo di dirigente accompagnatore della prima squadra di C Gold Emilia-Romagna: sarà infatti Michele de Palo, personaggio rilevante all’interno del mondo della pallacanestro ferrarese, alla sua quarta esperienza come dirigente accompagnatore.

“Mediocre” giocatore di basket come ama definirsi, de Palo nel corso della sua carriera ha ricoperto tutti i ruoli sul parquet e fuori dal campo. Ha allenato le giovanili della stessa 4 Torri, della VIS 2008 Ferrara, del Basket Poggio Renatico e della Pallacanestro Ferrara, ha svolto il ruolo di assistente di Rodolfo Perini e, ancora, è lo speaker storico del palasport di Ferrara, che anche quest’anno lo vedrà impegnato in serie A2 con il Kleb Basket Ferrara. Inoltre de Palo si dedica alla pallacanestro giocata nelle fila dell’Ultima Legione.

«Ho scelto la 4 Torri per il rapporto di amicizia che mi lega al presidente Luigi Moretti – afferma De Palo -. Inoltre mi piace stare a contatto con i ragazzi e confrontarmi con loro. La pallacanestro è il mio mondo, da 47 anni a questa parte».

In vista della prossima stagione «per i timori legati alla pandemia, per le regole sulla presenza o meno di persone sugli spalti, dalla serie A alle competizioni minori, sarà un campionato strano. Giocare senza pubblico a tutti i livelli richiede il doppio della fatica per i giocatori».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com