Comacchio. Questa sera, venerdì 4 settembre, alle 21 in piazza Italia a Lido delle Nazioni andrà in scena lo spettacolo della compagnia modenese dei Burattini della Commedia dell’Arte, inizialmente previsto per il 31 agosto ma rinviato causa maltempo.
Capitanata dal burattinaio Moreno Pigoni, la compagine emiliana presenterà uno spettacolo tra i suoi cavalli di battaglia: Il pentolino magico.
Un lavoro ispirato ad un antico canovaccio della tradizione, messo in scena in maniera dinamica ed esilarante: Sandrone e Fagiolino vengono scambiati per due eminenti medici ed invitati alla corte di Persia per guarire il principe, vittima di un incantesimo della Strega Morgana. I due finti medici ne combineranno di tutti i colori, fino ad impossessarsi del pentolino che contiene un misterioso medicamento.
Il programma proseguirà poi lunedì 7 settembre in viale dei Mille a Porto Garibaldi, dove a partire dalle ore 21 la compagnia romagnola Teatro Lunatico presenterà lo spettacolo di magia e bolle di sapone StravagArte.
La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili, gli spettacoli sono adatti a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com