Attualità
2 Settembre 2020
Il contributo stabilito dalla Giunta servirà per il sostegno dei costi di gestione sostenuti durante l'emergenza Covid-19

Dal Comune 4mila euro ‘extra’ per il PalaPalestre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Per venire incontro alla richiesta del Comitato di gestione del Palazzo delle Palestre di Ferrara, la Giunta ha approvato l’erogazione di un contributo straordinario di 4.000 euro quale forma di sostegno dei costi di gestione sostenuti per il mantenimento della struttura sportiva di via Tumiati.

La sospensione di tutte le attività disposta dai diversi decreti governativi a seguito dell’emergenza sanitaria Covid 19, ha infatti pesantemente influito sull’equilibrio del bilancio economico, lasciando carico della gestione tutti i costi fissi della struttura sportiva senza i ricavi derivanti dall’organizzazione delle attività sportive e didattiche.

“Il Palapalestre è un impianto sportivo strategico – afferma l’assessore allo Sport Andrea Maggi – nel quale si svolgono attività sportive di rilevo come lezioni scolastiche di educazione motoria, manifestazioni studentesche campionati di basket e pallavolo, attività giovanile di basket, pallavolo, boxe e arti marziali, oltre ad attività di fitness ed eventi sportivi di alto livello, ecco perché dobbiamo sostenerlo nel superare un momento di forte difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com