Per la seconda volta in due mesi la Berco si è fermata per salutare uno dei suoi lavoratori. Il 27 luglio scorso era accaduto per la morte di Diego Benini, deceduto, a 49 anni, in un incidente stradale a Gradizza.
Lunedì 31 agosto è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Alessandro Tosi, scomparso lo scorso 10 agosto, lui pure prematuramente, a soli 47 anni. Alle 11 in punto i colleghi del reparto Trattamenti termici gli hanno reso omaggio, prima con il silenzio poi con un sentito applauso. Una cerimonia semplice e particolarmente toccante, organizzata alla riapertura dell’azienda, a cui hanno partecipato l’amministratore delegato Piero Bruno e il direttore dello stabilimento Mario Andaloni,
il sindaco Fabrizio Pagnoni e il comandante della Compagnia Carabinieri di Copparo, maggiore Giorgio Feola.
«Nessuno immaginava che Alessandro non sarebbe rientrato – ha affermato Andaloni -. La notizia ci ha veramente addolorato e con questo momento vogliamo salutarlo, perché in azienda ognuno di noi è parte integrante di una vera e propria famiglia».
L’ad Bruno ha inoltre annunciato l’istituzione di borse di studio a sostegno dei figli di Diego Benini e Alessandro Tosi, i cui familiari saranno martedì 1° settembre in Berco.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com