Cronaca
31 Agosto 2020
Cristiano Perini ricoverato in gravi condizioni a Cona dopo la caduta a terra al culmine di una lite

Aggressione in via Garibaldi, indaga la polizia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Il figlio è dispiaciuto. Non aveva i soldi per pagare il funerale”

Le gravi difficoltà economiche e un lutto troppo difficile da affrontare avrebbero spinto il 53enne Massimiliano Poletti ad avvolgere il corpo senza vita della madre 90enne Lidia Ardizzoni nel cellophane e a nasconderlo nel garage dell'abitazione al civico 70/D di via Provinciale a Scortichino

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

Operazione antidroga in Gad: arrestato pusher con 25 dosi di marijuana

Prosegue l'attività di contrastoallo spaccio di stupefacenti nella zona Gad di Ferrara, dove nel pomeriggio di martedì i carabinieri della Sezione Radiomobile, in collaborazione con la Polizia Locale e l'unità cinofila, hanno arrestato un uomo trovato in possesso di 25 dosi di marijuana pronte per essere vendute

È ricoverato in gravi condizioni dopo l’aggressione in via Garibaldi Cristiano Perini, 50 anni, ferrarese, con alle spalle una lunga storia di truffe ai danni dei preti. Un nome conosciuto alle cronache giudiziarie – in particolare per il caso del falso don Bedin – che ora si ritrova al centro di una violenza ancora tutta da chiarire.

Il fatto è accaduto domenica pomeriggio, poco dopo le 17 in via Garibaldi, al culmine di una lite scoppiata tra Perini e il suo aggressore davanti all’abitazione di quest’ultimo, tra via Cortebella e l’incrocio con via corso Isonzo.

La discussione dai toni accesi è passata dalle parole alle mani e, a causa di uno spintone, Perini sarebbe caduto a terra, battendo violentemente la testa sull’asfalto.

Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato e la Polizia Locale. Gli agenti hanno sentito i testimoni e raccolto con prove per stabilire con esattezza la dinamica di quanto accaduto: l’uomo coinvolto nell’aggressione – V. V. , un italiano di 52 anni – ha ammesso il litigio ma ha dichiarato che la vittima sarebbe caduta da sola a terra.

Quello che è certo è che Perini, soccorso dal personale del 118 giunto sul posto con ambulanza e automedica, è stato ricoverato con un grave trauma cranico in terapia intensiva all’ospedale di Cona, in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero critiche. Il 52enne è stato invece denunciato per lesioni gravi e omissione di soccorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com