Attualità
26 Agosto 2020

Amf, dal Comune 30mila euro per la Scuola di Musica Moderna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Macachi, trasferimento come da programma

“Il trasferimento degli animali presso una struttura di accoglienza è avvenuto in totale autonomia nell’ambito delle normali procedure di stabulazione dopo aver terminato gli studi programmati che hanno portato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali prestigiose"

Ferrara sfila nel tempo: successo per il Magnifico Corteo del Palio

Ferrara si è stretta intorno alla sua storia con il consueto calore e una partecipazione straordinaria in occasione del Magnifico Corteo, evento simbolo del maggio estense, che ha sfilato domenica 19 maggio lungo le vie del centro storico riportando in vita il fasto della Ferrara rinascimentale

Filiali chiuse, lavoratori Lidl in sciopero: “Non è solo una questione di soldi”

“Filiale momentaneamente chiusa. Nella giornata odierna è possibile recarsi presso il punto vendita …”. In quello spazio vuoto - occupato solo da punti di sospensione - di un cartello affisso alle porte scorrevoli di una delle 10 filiali Lidl della provincia, riecheggia tutta la forza dell’adesione allo sciopero dei lavoratori della nota catena di supermercati

Pedalare per la vita: Ferrara e la sicurezza stradale

Ancora una volta Ferrara è stata attraversata da un corteo in bicicletta con un obiettivo cruciale: la sicurezza sulle nostre strade. L'ottava "Biciclettata per la Sicurezza Stradale", tenutasi sabato 24 maggio, ha visto la partecipazione di oltre una trentina di ciclisti

È di 30.000 euro il contributo comunale destinato, per l’anno 2020, all’Associazione Musicisti di Ferrara (Amf) a parziale sostegno delle spese per la gestione della Scuola di Musica Moderna, all’interno dell’ex Palazzo Savonuzzi di via Darsena a Ferrara.

Fondata nel 1990 da un gruppo di musicisti professionisti attivi a Ferrara e provincia, l’Amf opera per contribuire alla diffusione della cultura musicale fra i giovani, attraverso la didattica musicale, la formazione e la promozione artistica.

Le sue attività principali spaziano dall’organizzazione dei corsi della Scuola di Musica Moderna all’organizzazione di attività volte al sostegno della cultura musicale, della formazione e della valorizzazione delle attitudini e delle capacità professionali dei giovani e non solo.

Numerose sono le iniziative ad ingresso libero organizzate anche lo scorso inverno, tra novembre 2019 e febbraio 2020, tra cui gli incontri di ‘Guida all’ascolto sulla musica moderna’, ‘Guida Classica d’ascolto’ e la rassegna ‘Nero su Bianco’.

La sede della scuola in via Darsena è dotata di dodici aule attrezzate, una sala di registrazione e un’aula magna dove vengono organizzate le lezioni delle materie complementari d’insieme come teoria musicale, canto corale, home recording, Brass Band, workshop e concerti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com