Altri sport
24 Agosto 2020
Gara di pesca riservata al settore giovanile al laghetto all'interno dell'Oasi Pilastrello

Giovani a pesca con il trofeo ‘Maria Luisa Gozzi’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pgf, le squadre Allievi Gold calano il tris

Sabato si è svolta, al Palagym “Orlando Polmonari”, la prima prova regionale Allievi Gold a squadre con le tre squadre schierate dalla Palestra Ginnastica Ferrara, una per ogni categoria

Presso il lago, che si trova all’interno dell’Oasi Pilastrello si è svolta la 38 ° edizione del Trofeo “Maria Luisa Gozzi “ in memoria del padre Gherardo, gara di pesca riservata al settore giovanile.

La manifestazione è stata organizzata dalla Associazione Turistica Polisportiva di Buonacompra, rappresentata per l’occasione da Alba Balboni, grazie all’impegno e alla collaborazione di Gilberto Sandoni che ha gestito nel migliore dei modi l’evento. Alla giornata non poteva mancare Franco Monticelli da sempre promotore di attività rivolte ai giovani pescatori.

La Sezione di Ferrara della Fipsas, riconoscendo l’impegno e la volontà profusa in questi 38 anni da Maria Luisa Gozzi, ha ritenuto opportuno premiarla con una targa ricordo che le è stata consegnata da vicepresidente della Sezione Fipsas di Ferrara Giuliano Boldini.

Venendo all’aspetto prettamente agonistico, il settore pulcini è stato vinto da Simone Luppi con 1100 grammi di pescato, 2° classificato Diego Bersanetti, tra i giovanissimi ha prevalso Samuele Marchioni con 0,600 grammi, 2° Mattia Pigaiani, nel settore giovani 1° Maurizio Fagioli con 1090 grammi, 2° Aurora Saetti, per chiudere tra gli Under 18 si è imposto Erik Rimondi con 2770 grammi, 2° Edoardo Saggioro, due atleti che hanno fatto parte della Nazionale Italiana ai Mondiali della pesca di categoria.

La manifestazione si è conclusa con la premiazione di tutti i partecipanti e un ottimo pranzo offerto dall’organizzazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com