Un sogno che non decolla. L’associazione che vuole portare in volo i bambini oncologici
Dal 2014 Francesco Barbieri porta avanti un'idea semplice e profondamente umana: regalare un'esperienza di volo a bambini oncologici e a persone con disabilità
Dal 2014 Francesco Barbieri porta avanti un'idea semplice e profondamente umana: regalare un'esperienza di volo a bambini oncologici e a persone con disabilità
Il 5 e 6 gennaio torna “A van la Vacie”, lo storico appuntamento dedicato alla Befana che trasforma Comacchio in un grande palcoscenico a cielo aperto
Un mutuo passivo di 1.785.000 euro. È quello che la giunta del Comune di Ferrara ha determinato di contrarre per il completamento del nuovo impianto sportivo polifunzionale dell'ex Foro Boario
L’Istituto tecnico Remo Brindisi di Lido degli Estensi va a Monaco di Baviera, Praga e Terezin con il progetto "L’arte per R-esistere: oltre i muri nella Memoria europea"
Un passaggio suggestivo, sospeso tra acqua e cielo, porterà la Fiamma olimpica e paralimpica nel cuore del parco del Delta del Po
Lido Estensi. È stato ritrovato senza vita in serata, a circa 50 metri dalla spiaggia del Bagno Maremoto di Lido degli Estensi, l’uomo sulla quarantina scomparso in acqua verso le 17 del pomeriggio di giovedì 20 agosto.
L’allarme è stato lanciato dai bagnini che avevano visto l’uomo in difficoltà mentre faceva il bagno tra i bagni Oro e Italia, ma quando sono arrivati a qualche decina di metri da lui, è sprofondato in acqua e se ne sono perse le tracce.
Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi, con intervento del presidio acquatico del distaccamento dei Vigili del fuoco di Comacchio, coordinati dalla Capitaneria di porto di Porto Garibaldi e poi aiutati da una squadra di sommozzatori da Ravenna e da un elicottero proveniente da Bologna.
L’avvistamento del corpo si è verificato intorno alle 20. Al medico arrivato a bordo di un’automedica non è rimasto che constatarne il decesso.
Nel momento in cui scriviamo non è nota l’identità dell’uomo, pare che fosse solo al mare e nessuno ne ha ancora denunciato la scomparsa.
Il pm Andrea Maggioni ha disposto il trasferimento della salma a Medicina legale per l’autopsia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com