Basket
19 Agosto 2020
Il noto giocatore giovanile di pallacanestro parla del suo futuro in vista della prossima stagione sportiva

Michele Ebeling: le rivelazioni di un grande atleta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Basket. Prove generali in vista dello spareggio per la Despar

Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore

Michele (Tatu) Ebeling

Terzo appuntamento con i ragazzi usciti dal settore giovanile della Vis 2008, dopo l’incontro della scorsa settimana con Richi e Chicco. Un’importante visita a Michele (Tatu) Ebeling ha ricevuto risposte rivelatrici sulla sua carriera, sulla quale Tatu ha investito la sua vita in nome della passione che lo lega alla pallacanestro.

Figlio di John Ebeling, attuale direttore sportivo del Kleb Basket Ferrara, dopo l’uscita dal settore giovanile della Vis 2008 e una dinamica attività sportiva carrieristica, annuncia sin da subito che per la prossima stagione la maglia numero 73 del Kleb Basket Ferrara serie A2 godrà ancora del suo talento.

Varie domande in nome del suo successo gli sono state poste e con fermezza ed emozione il campione ci illumina sul suo percorso.

Chi è stato il tuo primo idolo da bambino?
“Mi piaceva molto giocare assieme agli amici di mio fratello Gianmarco… ma non avevo idoli”.

Quale persona ha avuto la maggior influenza sulla tua carriera?
“Nando Maione ha sempre creduto in me anche nei momenti più difficili. Devo ringraziare Edoardo Franchella per la fiducia e la direzione che mi ha dato quando sono tornato in Vis 2008 e Filippo Bertelli che sempre con la Vis 2008 mi ha dato la possibilità di fare basket ad alti livelli”.

Qual è la partita che ricordi di più in maglia Vis?
“Le partite più belle sono Pistoia in casa, poi contro la Stella Azzurra a Pordenone e ovviamente la vittoria dello scudetto under 20”.

Cosa ti riserva la prossima stagione?
“Per la prossima stagione darò grande impegno per continuare a migliorare sia personalmente che con la mia squadra che è attualmente il Kleb Basket Ferrara, la squadra della mia città, in serie A2”.

Classe 1999, Michele sin da bambino esplora e fermenta il suo amore per il basket, sviluppando poi grandi risultati nella sua carriera a partire dalle giovanili fra Virtus Bologna e Vis 2008 e dopo aver debuttato in A2 con l’allora Pallacanestro Ferrara 2015. Inoltre si può dedurre il suo talento dai movimenti che lo richiedevano in più squadre. Infatti, successivamente, dalla serie A nella Dinamo Sassari si divide fra Cagliari e Cento.

Dopo nove gare giocate con i sardi, a metà del mese di dicembre del 2018 arriva il passaggio alla corte centese, sino ad arrivare successivamente alla stagione sportiva 2019/2020 in cui Michele Ebeling gioca per il Kleb Basket Ferrara in serie A2. Impegnato con il raduno dell’Italia under 20, prevede per la stagione prossima 2020/2021 di indossare la maglietta bianco-azzurra. Chissà quante altre sorprese riserverà questo grande atleta nella prossima stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com