Attualità
14 Agosto 2020
Tutto fermo sul fronte dell'epidemia nel territorio provinciale. Crescono solo le persone in isolamento domiciliare

Coronavirus a Ferrara: positivi, decessi e ricoveri stanno a zero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

Fermare l’occupazione di Gaza. Venerdì scioperi e mobilitazioni in tutta Italia

La Cgil, sin dall’inizio della guerra, ha organizzato e partecipato a tutte le manifestazioni a sostegno del popolo palestinese ma, a seguito dell’occupazione della Striscia di Gaza da parte del Governo di Netanyahu dopo mesi di stragi con un conto che si avvicina alle 80 mila persone uccise, ha deciso di proclamare mobilitazioni e scioperi in tutta Italia per venerdì 19 settembre

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Nella provincia di Ferrara ancora una giornata ‘a tre zeri’ sul fronte dell’epidemia da Coronavirus, corrispondenti all’assenza di nuovi decessi, di nuovi positivi e di nuovi ricoveri.

Un bollettino assolutamente confortante, quello diffuso dalle aziende sanitarie, che come due giorni fa offre un quadro della situazione non preoccupante, sebbene sia assolutamente chiaro che non si possa abbassare la guardia.

Intanto, mentre il numero dei decessi dall’inizio dell’epidemia rimane fermo a 181, un nuovo paziente è stato dimesso da un reparto Covid dell’ospedale di Cona, riducendo così gli attuali ricoverati nel nosocomio cittadino a 9 (su 36 posti letto totali), mentre all’ospedale del Delta le persone ricoverate ad oggi sono 2 su 10 posti complessivamente disponibili.

L’assenza di nuovi positivi risulta dai referti di 221 tamponi analizzati dai laboratori nelle ultime 24 ore, così da mantenere il conto totale dei contagi dall’inizio dell’emergenza a 1.107. E stabile è anche il dato dei casi attivi (malati effettivi attuali), fermo da tre giorni a 77. Intanto nessuno nelle ultime ore ha ottenuto esito negativo da due tamponi effettuati a distanza di una settimana l’uno dall’altro, per cui le persone dichiarate clinicamente guarite restano complessivamente 849 da quando è iniziata l’emergenza.

In doppia cifra invece gli isolamenti domiciliari di persone entrate in contatto con positivi o tornate dall’estero: sono 19, di cui 8 residenti a Ferrara. Nessuno poi ha dovuto ricorrere alla sorveglianza telefonica, mentre da isolamento e sorveglianza nel frattempo sono uscite ben 47 persone.

Infine, fra il personale sanitario attualmente risultano 2 positivi all’azienda ospedaliera e nessuno all’Azienda Usl di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com