Cronaca
10 Agosto 2020
Ordine di lasciare l'Italia per due giovani stranieri fermati sabato mattina in zona Gad

Senza documenti e senza permesso, scatta l’espulsione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mafia nigeriana. La giunta si muove per incassare il risarcimento

La giunta comunale ha dato il via libera al sindaco Alan Fabbri per incaricare un legale esterno, con l'obiettivo di avviare la procedura esecutiva e recuperare i 100mila euro di provvisionale riconosciuti al Comune di Ferrara nel processo alla mafia nigeriana

Arrestato in un mare di pistacchi

Si era intascato e nascosto nei vestiti qualcosa come 80 euro di pistacchi. Pensava di aver oltrepassato indenne le casse un uomo di 30 anni di Ferrara, con in tasca le sue preziose leccornie

Erano in giro senza documenti e, dalle verifiche, è emerso che non avessero neppure alcun tipo di permesso di soggiorno. Per questo è scattato il provvedimento di espulsione per due giovani stranieri, fermati sabato mattina durante i consueti controlli in Gad eseguiti dalla Polizia di Stato.

Entrambi, un tunisino di 23 anni e un nigeriano di 27, sono stati accompagnati in questura per l’identificazione e, alla fine, gli è stato notificato il decreto di espulsione con contestuale ordine del questore di lasciare l’Italia.

Nel corso dei controlli in zona Gad, in totale, sono state identificate 203 persone risultate regolari, controllati 20 esercizi commerciali e 65 veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com