Politica
6 Agosto 2020
I due assessori: “Superare le barriere politiche per una iniziativa tanto importante per la città sarebbe davvero un bel segnale”

Lodi e Gulinelli invitano Bonaccini e il Pd al concerto in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ex Pietro Lana, “una scuola non partecipata”

"Una scuola non partecipata". È così che Giada Zerbini, candidata con la lista Pd a sostegno di Fabio Anselmo, definisce l'ex scuola di via Pietro Lana, al centro del condominio "il Quartiere", dove è stato previsto "un vago centro per le famiglie"

Propaganda del sindaco. Scoperto il ‘gioco’ del portavoce

Anche la consigliera Ferraresi si dissocia dalle parole udite nel video di un giovane democratico contro il sindaco, che lo stesso primo cittadino ha riproposto indignato su Facebook. Ma invita Fabbri a concentrarsi sulle vere priorità e sulle parole altrettanto pesanti che piovono sui social gestiti dal suo 'apparato'

La presentazione dell’iniziativa

Il vicesindaco Nicola Lodi e l’assessore alla Cultura Marco Gulinelli invitano il presidente della Regione e diversi esponenti del Pd a partecipare a ‘Classica Notte in Giardino’, l’evento musicale e artistico in programma venerdì 7 e giovedì 20 agosto (ore 21.15) nei giardini del Grattacielo.

“La serata di musica classica che si terrà al quartiere Giardino è un momento importante per la città, un simbolo di rinascita per il quartiere più difficile di Ferrara – affermano i due esponenti della Giunta -. Per questo ci auguriamo che all’evento siano presenti oltre alle autorità istituzionali che hanno dato conferma, anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini, l’assessore regionale Paolo Calvano, la capogruppo Pd Marcella Zappaterra e altri rappresentanti della sinistra, fino ai parlamentari Pd che spesso si occupano di Ferrara come Paola Boldrini e Luigi Marattin (che fa parte di Italia Viva, ndr). Superare le barriere politiche per una iniziativa tanto importante per la città sarebbe davvero un bel segnale”.

“Le serate dedicate alla musica classica vedranno la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la città che si potrà finalmente riappropriare di un quartiere che era un fiore all’occhiello per la città e che tale deve tornare ad essere – sostiene Lodi -. Siamo convinti che questo momento riguardi tutti e che debba unire le forze politiche in un messaggio condiviso. Per questo riteniamo particolarmente importante la presenza di rappresentanti e amministratori del Partito Democratico in un passaggio chiave della rinascita di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com