Spettacoli
5 Agosto 2020
Domenica 9 agosto l'appuntamento all’interno dell’area Slavich in viale Alfonso I d’Este 13

I Venturia in concerto per la rassegna di Musijam

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Just the way we are, è l’omaggio che il gruppo dei Venturia fa alla musica come luogo di incontro e di espressione di sé stessi semplicemente cosi…”come si è”.

Domenica 9 agosto alle ore 21.15 l’Associazione Culturale di Promozione Sociale e Scuola di Musica Musijam, presenta il secondo appuntamento musicale all’interno della rassegna Estate sul Baluardo, promossa in collaborazione con FerraraOff e L’Ultimo Baluardo, all’interno dell’area Slavich in viale Alfonso I d’Este 13 a Ferrara.

Venturia è un progetto musicale che sopravvive da ben 33 anni grazie alla straordinaria amicizia di 6 “ragazzi maturi” che hanno trovato nella musica jazz e fusion il loro momento di evasione dalle fatiche della loro vita di professionisti in differenti settori lavorativi. Ogni lunedì sera da più di dieci anni si ritrovano alla MusiJam e praticano la loro arte preferita con dedizione, voglia di imparare, maturando quell’interplay che solo musicisti che si conoscono bene e vivono insieme per tanti anni possono sviluppare. Alex Chiozzi, il pianista, è il principale compositore e arrangiatore del gruppo, dalla cui penna prendono forma canzoni estremamente originali, dalle sonorità e ritmiche geniali e complesse al tempo stesso. Una batteria e un basso pulsanti e precisi, un chitarrista fantasioso e creativo nel sound e la presenza nella formazione, di un sax e di una sezione percussiva, rendono questo gruppo estremamente piacevole all’ascolto anche per un pubblico meno educato a questo tipo di musica. La loro voglia di suonare unita alla loro freschezza d’animo li rende una band unica nel panorama cittadino.

Per l’occasione salirà sul palco il cantante Marco Vinicio Ferrazzi per un paio di brani estremamente coinvolgenti.

La prenotazione è obbligatoria nel rispetto delle normative vigenti sul sito www.ferraraoff.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com