Comacchio
2 Agosto 2020

Pista ciclopedonale in via Dante a Lido degli Estensi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una notte da Oscar a la Playa del Medio al Lido di Pomposa

Si è svolta presso la Playa del Medio del Lido di Pomposa la “Notte degli Oscar”, la serata di fine stagione che ogni anno premia attività e professionisti per il lavoro svolto durante la stagione estiva nei 7 lidi di Comacchio

La street art colora le vie di Comacchio

Un cratere etrusco dove la figura mitologica di Ettore diventa il fiocinino comacchiese che porge l’anguilla pescata in Valle a sua moglie, per sfamare la famiglia. Una “guerra” che i comacchiesi, in passato, affrontavano ogni giorno per poter sostenere i loro cari. Una rivisitazione dell’iconografia classica diventa la rappresentazione di uno dei tre lavori del Manufactory Project Festival edizione 2025

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Lido degli Estensi. Su via Dante Alighieri a Lido degli Estensi sono stati appaltati i lavori per la realizzazione di una pista ciclo pedonale per un importo di 201.594 euro. L’intervento assegnato alla ditta Cgx di Porto Viro (RO) è stato consegnato in via definitiva il 15 maggio e attualmente è in corso di esecuzione.

La problematica delle interferenze con le attività economiche presenti sulla strada sono da tempo all’attenzione dell’amministrazione comunale, soprattutto in considerazione della stagione balneare attualmente in corso.

Già giovedì 30 luglio, il responsabile unico del procedimento ingegner Erik Bellotti ha dato disposizione alla direzione lavori e all’impresa appaltatrice di non procedere con le lavorazioni in nuove zone del cantiere e di completare quelle attualmente in corso, in vista della sospensione dei lavori che verrà protratta fino ai primi giorni di settembre, in considerazione delle inevitabili interferenze che si possono creare tra le lavorazioni di cantiere e la presenza degli utenti, molto numerosi in questo periodo di affollamento della località.

Dal mese di settembre si procederà al completamento dei tratti mancanti, interessando anche le attività economiche che insistono sulla strada in corrispondenza delle quali saranno poste passerelle per non interrompere l’esercizio delle attività.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com