Eventi e cultura
31 Luglio 2020
Le eccellenze estensi raccolte in un video promozionale. Fabbri: "Ci raccontiamo all'Italia e al mondo"

Ferrara delizia, un ‘corto’ di 90 secondi per il rilancio della città

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara è tra i capoluoghi più intelligenti d’Italia

Ferrara tra i capoluoghi più intelligenti d’Italia. A rivelarlo è il report stilato da City Vision, comunità dei territori intelligenti nata per raccontare e vivere la trasformazione delle città e dei borghi d’Italia, e che comprende amministratori pubblici, funzionari della PA, imprese, organizzazioni, professionisti, ricercatori e innovatori

Dalle Delizie estensi – patrimonio Unesco – ai sapori tipici. Nei 90 secondi del video promozionale che il sindaco Alan Fabbri ha fatto realizzare c’è una sintesi di Ferrara: il buon vivere, le eccellenze, l’arte, la cultura, gli eventi, lo spirito emiliano.

Il video è il racconto di un piccolo viaggio per la città e alterna le immagini di un ragazzo che la percorre in bicicletta, in omaggio al mezzo di locomozione preferito dai ferraresi, a riprese aeree, che raccontano anche la suggestione della campagna circostante.

Le mura, il castello, i giardini, le vie ciottolate, il duomo, palazzo dei Diamanti, Schifanoia, gli artigiani del pane, piazza Ariostea con gli stand e la vita che riprende dopo mesi difficili. In sottofondo la colonna sonora creata ad hoc da Saverio Grandi, grande compositore e autore di musiche per grandi artisti, da Vasco Rossi a Gianni Morandi, da Luca Carboni a Raf.

Il video intitolato “Ferrara delizia” è già su Youtube e sarà diffuso sul sito del Comune e sui canali istituzionali, e sarà inviato ai principali circuiti di promozione turistica.

“Vogliamo raccontare all’Italia e al mondo le Delizie di Ferrara – dice il sindaco Alan Fabbri -. Il video è un nuovo passo in questa direzione. La nostra città ha tutto, è il bello e il buono. È una città da vivere che non smetteremo mai di raccontare, promuovere, valorizzare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com