Goro
30 Luglio 2020
Appuntamento online con i rappresentanti di enti e università coinvolte nel programma 'Coastal lagoon long term management'

Gestione integrata della Laguna, in webinar i risultati del progetto Life Agree

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. Nell’ambito del programma ‘Life Agree’, mercoledì 5 agosto saranno presentati online, nel corso di un convegno organizzato sulla piattaforma Zoom, i risultati del progetto ‘Coastal lagoon long term management’, incentrato sulla gestione integrata dell’ambiente lagunare ferrarese, sulla conservazione dell’ecosistema costiero-lagunare nelle aree di Goro e Comacchio e sulle ricadute economiche della suddetta gestione.

Per l’occasione interverranno online, a partire dalle 10, la presidente della provincia di Ferrara Barbara Paron, il sindaco di Goro Diego Viviani, Graziano Caramori, responsabile scientifico Life Agree per la Provincia di Ferrara, Riccardo Battaglia del Servizio Area Reno e Po di Volano dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza, Maira Passarella per il Consorzio Sacca di Goro, Giovanni Nobili del Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri, Umberto Simeoni del dipartimento di Fisica e Scienze della terra dell’Università di Ferrara, Giuseppe Castaldelli del dipartimento Scienze della vita e biotecnologie dell’Università di Ferrara, Michele Mistri del dipartimento di Chimica e Scienze Farmaceutiche dell’Università di Ferrara e Paolo Rigoni per l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Delta del Po.

Per partecipare al webinair occorre inviare una mail alla segreteria organizzativa, scrivendo a simmetri@gmail.com e  specificando nome, cognome, ente di appartenenza ed indirizzo mail al quale ricevere il link per l’accesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com