Portomaggiore
29 Luglio 2020
Il Comune ha ottenuto la disponibilità dell'associazione Radio Club Portuense

Chiusura notturna per il parco Mafalda Favero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Portomaggiore. Nelle scorse settimane sono giunte all’amministrazione comunale numerose segnalazioni di schiamazzi e rumori a tarda ora provenienti dal parco Mafalda Favero a Portomaggiore, raccolte anche in una interpellanza consiliare. Il parco aveva tempo fa un cancello automatico temporizzato, poi dismesso.

“Il parco è un luogo importante di socializzazione per bambini e famiglie, non vogliamo sia fonte di disagio in orario notturno per chi abita vicino – afferma l’assessore Dario Bernardi -. Per ovviare a questi problemi, l’amministrazione ha chiesto la disponibilità dell’associazione Radio Club Portuense ad occuparsi quotidianamente dell’apertura e chiusura del parco e abbiamo avuto subito la loro disponibilità. Li ringraziamo perché potremo dunque contare su di loro fin da subito. Il parco aprirà tutti i giorni alle 9 del mattino e alle 21 sarà chiuso. È importante per noi contare su qualcuno di affidabile che possa, nei primi tempi, anche avvisare gli utenti del nuovo orario”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com