Attualità
24 Luglio 2020
Il maltempo fa slittare l'inaugurazione di due giorni. Ultime sistemazioni per vasca olimpionica, Laguna, Spray park e campi sportivi

Piscina Bacchelli, apertura rinviata a domenica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Il forte maltempo che si è abbattuto a Ferrara nella notte tra mercoledì e giovedì ha fatto slittare l’apertura della piscina di via Bacchelli, prevista per venerdì 24 luglio. Un rinvio di appena due giorni: il “Parco Bacchelli”, come è stata battezzata la nuova area sportiva realizzata grazie all’iniziativa del Comune di Ferrara in collaborazione con Arco Lavori e Pool 4.0, sarà aperta al pubblico da domenica 26 luglio.

Le previsioni meteo non favorevoli per venerdì e le conseguenze dell’ultimo temporale – che ha portato le vasche a riempirsi di rami e foglie – ha costretto i gestori ad aspettare due giorni in più per completare le operazioni di sistemazione e pulizia e sperare in un clima più sereno nel weekend.

Da domenica e per l’intera estate sarà quindi possibile nuotare in una nuovissima vasca esterna da 50 metri con 8 corsie o rilassarsi in “Laguna”, la piscina a profondità variabile pensata per il relax e il divertimento o la ginnastica in acqua. L’acqua, la vera protagonista di Parco Bacchelli, è l’anima anche dello Spray park, la colorata zona per i bambini che in totale sicurezza potranno divertirsi in un vero e proprio acquapark con scivoli e giochi d’acqua.

La struttura sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20 con ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 4 anni e la possibilità per tutti di affrontarsi in partite di beach volley e racchettoni in campi attrezzati o sfruttare il solarium con lettini e ombrelloni a due passi da un nuovo locale con bar e cucina utilizzabile anche da utenti esterni.

Un modo per godersi l’estate in città in attesa di settembre, quando sarà aperta una nuova vasca interna polivalente dedicata alla ginnastica dolce, la rieducazione funzionale, l’acquaticità neonatale e per gestanti oltre che la vasca natatoria per il nuoto libero, i corsi di nuoto, l’attività scolastica e quella agonistica. Non solo nuoto, ma anche wellness: da settembre sarà disponibile la palestra di Parco Bacchelli con spogliatoi indipendenti e uno spazio per le attività a corpo libero.

Tutte le informazioni e le tariffe sono disponibili sul nuovo portale e sulla pagina Facebook Piscina Parco Bacchelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com