L’Ars et Labor vince contro il Pietracuta e vola in semifinale di Coppa Italia
Finisce 2 a 1 per i ferraresi il quarto di finale di Coppa Italia che ha visto l'Ars et Labor affrontare in trasferta il Pietracuta
Finisce 2 a 1 per i ferraresi il quarto di finale di Coppa Italia che ha visto l'Ars et Labor affrontare in trasferta il Pietracuta
L'Ars et Labor reagisce al mezzo passo falso contro il Faenza tornando alla vittoria sul campo del Pietracuta, superato 2-1 a Santarcangelo
Luca Senigagliesi è stato sanzionato con due giornate di squalifica, da scontare nel campionato di Eccellenza, per fatti risalenti alla precedente stagione sportiva, quando era tesserato per la società Grosseto Calcio
Quasi tutte le 199 domande di ammissione al passivo presentate - fino a oggi - dai creditori per il fallimento della Spal 2013 Srl di Joe Tacopina sono state esaminate e ammesse come proposto dal curatore fallimentare Aristide Pincelli per un totale di 13 milioni e mezzo di euro. Fa eccezione la richiesta avanzata da Banca Ifis Spa
L'Ars et Labor spreca la possibilità di agganciare il Mezzolara, rischiando anche la beffa. Sul campo del Faenza infatti, nell'ultima giornata del girone di andata, i biancazzurri impattano 2 a 2 contro i romagnoli
(foto di Isabella Gandolfi)
di Andrea Mainardi
E via un’altra. Poco a poco il supplizio biancoazzurro si avvia verso il termine e, archiviata anche questa uscita, ne mancano soltanto tre per porre fine ad un campionato sempre più da film horror.
E dire che per mezz’ora c’è stata anche partita con lo stacco imperioso di Cerri capace di replicare al vantaggio romanista siglato da Kalinic dopo uno svarione di Letica e Vicari. Il portiere croato dimostra di non essere certamente in serata e poco prima dell’intervallo viene trafitto ancora dal sinistro potente di Perez, caparbio nello strappare il pallone in area dai piedi di un incommentabile Reca.
Nel secondo tempo poi la Spal di fatto non si presenta in campo affondando ancora sotto i colpi di Kolarov (ancora malissimo Letica) e due volte addirittura Bruno Peres, ultimamente più famoso per l’assonanza con una nota marca di birra che per le sue prestazioni calcistiche. Questo dovrebbe già dare l’idea di quanto si è visto sul prato dell ‘Mazza’.
Nel mezzo entrano Petagna e Di Francesco i quali non si fanno mancare il canonico gol sbagliato a testa, mentre nel finale Zaniolo mette la ciliegina sulla torta della Roma. Il suo infatti è un grandissimo gol dopo aver saltato quattro uomini spedendo poi il pallone nel ‘sette’ col mancino. L’arbitro Manganiello ha infine il buongusto di non concedere recupero.
Nonostante il destino ormai segnato della Spal, data la roboante sconfitta non è detto che non possano esserci ulteriori ribaltoni con la posizione di Di Biagio in discussione nelle prossime ore.
Spal-Roma 1-6 (1-2)
Marcatori: 10′ Kalinic (R), 24′ Cerri (S), 38′ Perez (R), 47′ Kolarov (R), 52′, 75′ Bruno Peres (R), 90′ Zaniolo (R).
Spal (4-3-3): Letica; Tomovic, Vicari, Felipe, Sala (dal 6′ Reca); Dabo, Valdifiori (dall’81’ Tunjov), Murgia; D’Alessandro (dal 58′ Di Francesco), Cerri (dal 58′ Petagna), Strefezza (dall’81’ Cuellar). A disp.: Thiam, Meneghetti, Cionek, Missiroli, Di Francesco, Petagna, Bonifazi, Salamon, Fares, Cuellar, Tunjov. All.: Luigi Di Biagio.
Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini (dal 55′ Villar), Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara (dal 55′ Cetin), Spinazzola (dal 46′ Zappacosta); Pellegrini (dal 55′ Zaniolo), Perez (dal 78′ Kluivert); Kalinic. A disp.: Cardinali, Cerantola, Perotti, Dzeko, Veretout, Pastore, Mkhitaryan. All.: Paulo Fonseca.
Arbitro: Manganiello della sezione di Pinerolo.
Assistenti: Tegoni-Santoro.
Quarto assistente: Volpi.
VAR e AVAR: Abisso-Manganelli.
Ammoniti: Strefezza (S).
Espulsi: Bonifazi (S) dalla panchina all’85’.
Possesso palla: 42%-58%.
Tiri (in porta): 9(4)-13(9).
Angoli: 3-1.
Falli commessi (subiti): 10(11)-11(10).
Fuorigioco: 3-2.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com