Cronaca
20 Luglio 2020
È stato uno dei legali più influenti d'Italia, seguendo diversi casi anche a Ferrara 

Morto Sgubbi, avvocato del processo Carife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In vendita la storica sede della Lega

Due ingressi, uno su via Capo delle Volte e uno su via Ripagrande, un ripostiglio, un bagno, riscaldamento autonomo e clima, 75 metri quadrati al piano terra e un costo di 149mila euro. La sede della Lega è in vendita

Detenuto sale sul tetto del carcere per chiedere il trasferimento

È riuscito a salire sopra il tetto della casa circondariale di Ferrara, dopo aver spintonato i poliziotti penitenziari che in quel momento stavano sorvegliando, con l'obiettivo di inscenare un gesto dimostrativo tramite cui ha voluto chiedere il trasferimento in un altro penitenziario

Caporalato durante l’aviaria. Il veterinario Ausl: “Non rilevai grosse anomalie”

Durante i propri sopralluoghi, aveva trovato "tutto regolare" senza rilevare "grosse anomalie" nello svolgimento delle operazioni di bonifica dal virus. È la testimonianza del dottore Massimo Tassinari, medico veterinario dell'Ausl di Ferrara che - tra ottobre e dicembre 2017 - si occupò delle attività di sanificazione dello stabilimento Eurovo di Codigoro

Filippo Sgubbi durante uno dei processi a Ferrara

Carife, magazzini Darsena, crolli alla Cercamica Sant’Agostino. Sono alcuni degli importanti processi seguiti a Ferrara dall’avvocato e docente universitario Filippo Sgubbi, morto a Bologna all’età di 75 anni dopo una breve malattia.

È stato uno degli avvocati più quotati e influenti d’Italia, ritenuto uno dei più autorevoli esperti di criminalità economica, e il suo lavoro lo aveva spesso portato nelle aule del tribunale di Ferrara. Lunga la lista dei casi giudiziari di cui si è occupato a livello nazionale, come Parmalat, Unipol e Ilva.

Il lutto ha colpito soprattutto il Foro di Bologna e l’Università di Bologna, dove è stato insegnante per anni al dipartimento di scienze giuridiche dell’Alma Mater.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com