Caso Cidas. Lodi ricorre in Appello
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"
Il Pd ha "appreso con stupore e rammarico che la Giunta, su indicazione della Commissione Toponomastica, ha disatteso quell’impegno avvallando la proposta di intitolare alla sola memoria dell’on. Preti lo spazio pubblico dell’ex autostazione, in via Rampari di San Paolo"
L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese
Martedì pomeriggio i militanti di Gioventù Nazionale Ferrara si sono riuniti per rendere omaggio a Sergio Ramelli, giovane studente milanese brutalmente assassinato cinquant’anni fa
Il senatore Alberto Balboni
E’ il senatore ferrarese Alberto Balboni (Fdi) ad aver presentato un’interrogazione urgente al Ministero della Giustizia sulla situazione della carenza di personale amministrativo presso la Procura di Ferrara.
Balboni ricorda che il procuratore della Repubblica presso il tribunale di Ferrara ha disposto la sospensione di importanti attività della Procura, lamentando con rammarico “che l’attuale scopertura dell’organico della Procura è ormai pari al 26,5 % e che nemmeno una sola unità è stata assegnata a Ferrara nonostante lo scorrimento della graduatoria del concorso a 800 posti di assistente giudiziario”.
Nel 2019,come ricorda il senatore, “sono andate in pensione 4 unità di personale amministrativo e nel 2020 sono andate o andranno altre due, con riduzione di circa 1/4 della forza lavoro amministrativa in appena 2 anni”. “Nonostante la reiterata segnalata carenza del personale amministrativo al competente Ministero della giustizia, che aveva assicurato una rapida soluzione positiva, nulla in realtà è stato fatto, costringendo già da diversi mesi la Procura al dimezzamento dell’orario di apertura al pubblico, con importanti attività sostanzialmente paralizzate e conseguenti gravi disagi per avvocati e cittadini”, aggiunge Balboni.
L’aggravarsi della situazione di insufficienza del personale amministrativo, fra l’altro, “impone adesso ulteriori drastiche misure restrittive volte alla sospensione di tutte le attività non ritenute urgenti, a partire dal 20 luglio prossimo e fino al 20 gennaio 2021”. “Tali gravi misure restrittive – spiega ancora il senatore – riguarderanno l’Ufficio del Casellario e tutti gli altri uffici che riceveranno solo per poche ore settimanali e solo su appuntamento. Lo stesso rilascio di copie dei fascicoli alle parti e ai difensori sarà soggetto a inaccettabili limitazioni. La funzionalità della Procura della repubblica di Ferrara, in conclusione, sarà compromessa definitivamente senza un intervento immediato per rispondere alle giuste richieste dell’Ufficio”.
Nell’interrogazione Alberto Balboni chiede dunque al ministro di adottare misure per ripristinare al più presto la funzionalità della Procura di Ferrara e di assegnare al più presto il personale amministrativo necessario.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com