Attualità
15 Luglio 2020
Salgono anche i casi attivi che attualmente sono 58 (+4). Fortunatamente nessun decesso e zero ricoveri

Salgono i positivi al Coronavirus in provincia di Ferrara, 5 casi a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Capodanno sotto zero. Scatta il piano antighiaccio

In occasione dei festeggiamenti del 31 dicembre, il Servizio Antighiaccio e Neve del Comune di Ferrara ha predisposto in quella giornata un intervento straordinario di salatura preventiva. L'operazione mira a garantire la massima sicurezza a cittadini e turisti in vista delle temperature sotto lo zero previste per la notte di San Silvestro

Le note di Vasco per l’incendio del Castello

Duemila artifici pirotecnici, quindici minuti di musica (tra cui Vasco Rossi) e luce, trentamila spettatori attesi. Sono questi i numeri che accompagneranno Ferrara nell'ingresso nel 2026, quando il cielo sopra il Castello Estense tornerà ad accendersi per il tradizionale spettacolo piro-musicale di Capodanno, giunto alla sua 26esima edizione

Migranti, Perego denuncia paure costruite e interessi politici

La chiusura del Giubileo della speranza è diventata anche un atto di accusa contro le narrazioni che alimentano diffidenza e paura verso i migranti. Nell'omelia conclusiva, l'arcivescovo Gian Carlo Perego ha scelto di non edulcorare il tema, indicando con chiarezza le responsabilità culturali e politiche che, a suo giudizio, ostacolano una vera convivenza

Capodanno a Ferrara, il programma e i divieti per l’ultima notte dell’anno

Ferrara si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con una notte di festa diffusa che unisce spettacolo, musica e tradizione, confermandosi ancora una volta come una delle capitali italiane del Capodanno. Il cuore pulsante della serata sarà, come da tradizione, il Castello Estense, simbolo della città e scenografia d’eccezione per uno degli eventi più attesi dell'anno

Salgono i positivi a Ferrara e provincia. Se ne registrano 5 e di questi sono 3 a manifestare i sintomi, mentre 2 sono asintomatici. Fortunatamente non vi sono nuovi decessi da giorni.

Sono alcuni dei dati contenuti nell’ultimo bollettino di aggiornamento sull’epidemia da Coronavirus diffuso dalle aziende sanitarie provinciali.

I nuovi contagi sono stati individuati attraverso i 99 tamponi refertati (2 ancora in attesa di esito delle analisi) e sono tutti relativi a persone residenti a Cento, un nuovo focolaio noto e per il qaule sono già stati attivati i protocolli di rito. Le persone positive dall’inizio dell’emergenza salgono così a 1.048, di cui 39 provenienti da fuori provincia. Salgono però anche i casi attivi, cioè i malati attuali effettivi, che passano dai 54 del 14 luglio ai 58 del 15 luglio.

Fortunatamente non si registrano nuovi ricoveri nei reparti Covid degli ospedali della provincia, mentre 2 persone sono state invece dimesse dall’ospedale di Cona e altre 3 sono state dichiarate clinicamente guarite per aver ottenuto un esito negativo dai due tamponi successivi effettuati in base ai protocolli (dall’inizio dell’emergenza i guariti salgono a 828). A Cona nei reparti Covid risultano attualmente 12 pazienti ricoverati su 36 posti a disposizione (nessuno in Terapia Intensiva), mentre 2 sono i ricoverati all’ospedale del Delta che ha 10 posti dedicati.

Nelle ultime 24 ore sono entrate in isolamento domiciliare 19 persone per essere entarte in contatto con persone Covid positive, mentre altre 3 sono entrate in sorveglianza telefonica per avere avuto un “contatto di un contatto”. Nel frattempo da isolamento e sorveglianza sono uscite 7 persone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com