Attualità
15 Luglio 2020
Salgono anche i casi attivi che attualmente sono 58 (+4). Fortunatamente nessun decesso e zero ricoveri

Salgono i positivi al Coronavirus in provincia di Ferrara, 5 casi a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

Fermare l’occupazione di Gaza. Venerdì scioperi e mobilitazioni in tutta Italia

La Cgil, sin dall’inizio della guerra, ha organizzato e partecipato a tutte le manifestazioni a sostegno del popolo palestinese ma, a seguito dell’occupazione della Striscia di Gaza da parte del Governo di Netanyahu dopo mesi di stragi con un conto che si avvicina alle 80 mila persone uccise, ha deciso di proclamare mobilitazioni e scioperi in tutta Italia per venerdì 19 settembre

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Salgono i positivi a Ferrara e provincia. Se ne registrano 5 e di questi sono 3 a manifestare i sintomi, mentre 2 sono asintomatici. Fortunatamente non vi sono nuovi decessi da giorni.

Sono alcuni dei dati contenuti nell’ultimo bollettino di aggiornamento sull’epidemia da Coronavirus diffuso dalle aziende sanitarie provinciali.

I nuovi contagi sono stati individuati attraverso i 99 tamponi refertati (2 ancora in attesa di esito delle analisi) e sono tutti relativi a persone residenti a Cento, un nuovo focolaio noto e per il qaule sono già stati attivati i protocolli di rito. Le persone positive dall’inizio dell’emergenza salgono così a 1.048, di cui 39 provenienti da fuori provincia. Salgono però anche i casi attivi, cioè i malati attuali effettivi, che passano dai 54 del 14 luglio ai 58 del 15 luglio.

Fortunatamente non si registrano nuovi ricoveri nei reparti Covid degli ospedali della provincia, mentre 2 persone sono state invece dimesse dall’ospedale di Cona e altre 3 sono state dichiarate clinicamente guarite per aver ottenuto un esito negativo dai due tamponi successivi effettuati in base ai protocolli (dall’inizio dell’emergenza i guariti salgono a 828). A Cona nei reparti Covid risultano attualmente 12 pazienti ricoverati su 36 posti a disposizione (nessuno in Terapia Intensiva), mentre 2 sono i ricoverati all’ospedale del Delta che ha 10 posti dedicati.

Nelle ultime 24 ore sono entrate in isolamento domiciliare 19 persone per essere entarte in contatto con persone Covid positive, mentre altre 3 sono entrate in sorveglianza telefonica per avere avuto un “contatto di un contatto”. Nel frattempo da isolamento e sorveglianza sono uscite 7 persone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com