Economia e Lavoro
13 Luglio 2020
Il sindacato ha organizzato una due giorni informativa sulle rivendicazioni contrattuali per dipendenti e cittadini

Volantinaggio della Fp-Cgil davanti alle strutture sanitarie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Raccontare il lavoro svolto durante l’emergenza Covid-19 e tramite questo far capire a dipendenti e cittadini il senso delle rivendicazioni: stabilizzare i lavoratori precari, arrivare a contratti che valorizzino davvero le professioni sanitari. È lo scopo della Fp-Cgil regionale che organizza una due giorni informativa davanti alle strutture sanitarie pubbliche.

Nel territorio di Ferrara verranno distribuiti dei volantini nella mattinata di lunedì davanti agli ospedali di Cento, Argenta, Lagosanto e Cona e martedì nelle Case della salute.

“Aspettiamo lavoratrici e lavoratori ma anche cittadini perché vogliamo sentire ascoltare e parlare con tutte e tutti, e auspichiamo che ci sia nel più breve tempo possibile una ripresa totale delle attività sanitarie pubbliche grazie anche ad un importante investimento sul personale”, afferma Erika Salvioli della segreteria sanità della Fp-Cgil di Ferrara.

“È lì che dobbiamo stare, tra le lavoratrici e i lavoratori della sanità –  sottolinea Marco Blanzieri, segretario della Funzione Pubblica Cgil dell’Emilia Romagna con delega alla sanità -. Ed è per questo che con tutto il nostro gruppo dirigente di tutti i territori abbiamo deciso di organizzare tutti insieme negli stessi giorni una giornata di ascolto e di dialogo con le lavoratrici e i lavoratori della sanità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com