Tamponamento a catena a Zocca di Ro, coinvolte quattro auto
Tamponamento a catena nella mattinata di oggi, 1 aprile, a Zocca di Ro. L’incidente si è verificato attorno alle ore 9 in via Risorgimento e ha coinvolto quattro vetture
Tamponamento a catena nella mattinata di oggi, 1 aprile, a Zocca di Ro. L’incidente si è verificato attorno alle ore 9 in via Risorgimento e ha coinvolto quattro vetture
La Procura di Ferrara ha formulato richiesta di condanna a dieci mesi - col riconoscimento delle attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti - per Michele De Vincentis, ex comandante dei vigili del fuoco, oggi a processo con l'accusa di omicidio colposo per la morte di Marco Galan, il pompiere di 58 anni che perse la vita nel dicembre 2021
È stata condannata in abbreviato a 3 anni e 2 mesi la 60enne di nazionalità italiana che, secondo la Procura, aveva approfittato del duplicato delle chiavi di casa che le erano state fornite per aiutare una coppia di anziani coniugi 90enni nelle faccende domestiche, intrufolandosi - di notte, mentre i due erano a letto - nella loro abitazione e rubare carte di pagamento e gioielli preziosi, arrivando a intascarsi complessivamente quasi 20mila euro
Avrebbero rapinato un 19enne in tarda serata, minacciandolo con un manganello e costringendolo a consegnare giubbotto e denaro contante. A distanza di pochi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Cento hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni due 16enni ritenuti i presunti autori del colpo
Paura nel primo pomeriggio di martedì 31 marzo, dove un giovane di 23 anni è rimasto ferito in un incidente stradale
Argenta. Per la prima volta nella storia, nel 2020 l’Italia avrebbe avuto l’onore di ospitare le manifestazioni ufficiali della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.
Un’opportunità unica per promuovere il valore del dono e per far conoscere a livello internazionale il modello trasfusionale italiano, esempio d’eccellenza che pone al centro il ruolo del volontariato e dell’associazionismo senza scopo di lucro.
Purtroppo la pandemia di Covid-19 ha fermato tutti gli eventi e tutte le manifestazioni connesse.
L’Avis di Argenta è stata tra le pochissime sedi a organizzare un evento in coprogettazione con il Comune di Argenta per festeggiare proprio l’Avis Comunale e i suoi associati in rappresentanza di tutti i donatori del mondo. Ne è scaturito un participato flash mob cheha permesso di riportare in piazza non solo simboli di solidarietà, responsabilità civile e partecipazione, ma anche di riunire la forza produttiva, enti sociali, associazioni sportive, le comunità religiose e il volontariato argentano in un unico momento.
IL VIDEO DEL FLASH MOB
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com