Spettacoli
8 Luglio 2020
Prima proiezione questa sera all'arena estiva Coop Alleanza 3.0

Cinema al parco Pareschi, si parte col Joker

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sei giorni di concerti per la settimana della musica

Sei giorni di concerti, organizzati ogni pomeriggio dal 10 al 17 maggio dalle tre Scuole a Indirizzo Musicale di Ferrara. un cartellone-vetrina della musica di insieme, che si collega alla partecipazione delle scuole Boiardo e De Pisis, mercoledì 8 maggio a...

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

Si comincia: parte questa sera, mercoledì 8 luglio, il cinema all’aperto al parco Pareschi grazie al sostegno del mondo cooperativo ferrarese. La prima proiezione dell’arena estiva Coop Alleanza 3.0 sarà il capolavoro “Joker” di Todd Phillips.

Arthur Fleck vive con la madre in un appartamento di Gotham City e si guadagna da vivere facendo pubblicità vestito da clown. Il suo sogno è quello di fare il comico professionista, ma la sua vita è una continua tragedia: bullizzato e deriso in continuazione da chiunque, Arthur ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere in maniera incontrollata e a sproposito in diverse situazioni, portando le persone ad allontanarlo ulteriormente.

Il celebre villain, nelle nuove e originali vesti di Joaquin Phoenix (premio Oscar come miglior attore protagonista), non ce la fa più e reagisce violentemente ad una società che continua a calpestarlo: la polizia di Gotham City gli dà la caccia, mentre la popolazione lo elegge come eroe metropolitano, simbolo di una rivolta degli ultimi e degli oppressi verso la società americana.

Inizio proiezioni alle 21.30. Apertura parco alle 20.45. Ingresso 6 euro intero, 4.50 euro ridotto (soci Arci, Coop Alleanza 3.0 e studenti Unife). Al parco sarà possibile acquistare la tessera Arci al costo ridotto di 7.50 euro.

Quest’anno sarà possibile acquistare i biglietti alle casse del cinema la sera stessa oppure online (chiusura vendita online ore 18 del giorno della proiezione) sul sito www.ticketland2000.com/arenacoopalleanza. Per garantire il distanziamento previsto per legge, la capienza dell’arena è stata ridotta della metà: i posti disponibili saranno 200. Per evitare code ed essere sicuri di accedere alla proiezione, si consiglia quindi di non arrivare all’ultimo minuto.

Le proiezioni rinviate o sospese per maltempo saranno recuperate ove possibile. In caso di sospensione della proiezione causa maltempo, non è previsto alcun rimborso. L’organizzazione si riserva di annullare, rinviare o sospendere le proiezioni al verificarsi di condizioni o situazioni tali da compromettere l’esecuzione dello spettacolo in piena sicurezza per il pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com