Spettacoli
8 Luglio 2020
Il gruppo pop-fusion in concerto giovedì 9 luglio sulla Darsena

Un Fiume di Musica con il Viviana Corrieri Quartet

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ridotto del teatro un film su Orlando di Lasso

A chiudere il programma di eventi legati ai festeggiamenti per il compleanno di Frescobaldi, sarà al Ridotto lunedì 15 settembre la proiezione del docufilm del regista Joachim Thôme 'Orlando. La vita di un compositore del Rinascimento'

La danza del Monte Verità

Il Garden Club di Ferrara ha organizzato, per martedì 16 settembre, ore 17, nel giardino di Palazzo Giulio d’Este, concesso dal Prefetto, un evento che si incentra su un saggio di danza moderna, espressionista, ideato dal Gruppo Jazz Studio Dance

La musica torna a scorrere lungo il fiume Volano. Protagonista del secondo appuntamento della quinta edizione di “Un Fiume di Musica” sarà il Viviana Corrieri Quartet che si esibirà giovedì 9 luglio, alle 21, sul tratto di Darsena di fronte Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57.

Il repertorio del gruppo pop-fusion – composto da Viviana Corrieri, Julie Sheperd, Massimo Mantovani e Lorenzo Pieragnoli – è costituito da classici di Stevie Wonder, Elthon John, Mariah Carey, Oleta Adams, Elisa, Pino Daniele, John Legend, Aretha Franklin, Van Morrison, tutti riproposti con sonorità acustiche grazie agli arrangiamenti curati da Massimo Mantovani.

La Darsena si trasforma così in una vivace piazza sul fiume grazie alle serate musicali organizzate dalla Scuola di Musica Moderna-Amf. Apertura cancelli alle 20, inizio concerti alle 21. Ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione sull’app o sul sito di Eventbrite. Per info: unfiumedimusica@gmail.com.

E prima del concerto, l’appuntamento è con ‘Tramonto sul Fiume… di musica’ delle navigazioni con il battello fluviale Nena della durata di un’ora, dalle 19.30 alle 20.20 ogni giovedì con partenza dalla darsena (per prenotazioni: info@lanena.it).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com