Il 25° Memorial Vezio Bertoni ha animato la sponda del canale Naviglio
La passione per la pesca, il divertimento e il ricordo sono stati protagonisti lungo la sponda del canale Naviglio a Copparo
La passione per la pesca, il divertimento e il ricordo sono stati protagonisti lungo la sponda del canale Naviglio a Copparo
Durante la tarda serata di ieri, 18 settembre, i carabinieri di Copparo hanno arrestato in flagranza di reato un pensionato 69enne per porto abusivo di armi e omessa custodia. L'operazione è scaturita nell'ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio e delle verifiche amministrative sui detentori di armi regolarmente denunciate
Copparo si appresta a vivere l’ultima giornata in compagnia di Incrocio, la kermesse all’insegna dei sapori e dell’intrattenimento che anche quest’anno ha animato i giardini di Piazza della Libertà. Il tutto, con il coordinamento di Pro Loco Copparo
Continua la collaborazione tra il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara e il Comune di Copparo. La giunta, infatti, ha dato il via libera alla convenzione per il supporto alle attività didattiche relative al cantiere-scuola
A un mese di distanza dalla scomparsa di Varenne, avvenuta lo scorso 18 agosto, il Comune di Copparo ha curato un’iniziativa per ricordare il Capitano, il Figlio del Vento, il campione nato a Zenzalino e che ha scritto una storia conosciuta in tutto il mondo
Copparo. Saranno abbattuti del 100% gli affitti degli impianti sportivi comunali e dei locali di proprietà municipale affidati in concessione o in gestione a imprese. La misura, già annunciata, si è concretizzata con l’approvazione da parte della giunta delle ‘misure urgenti per contrastare l’effetto della crisi dovuta all’emergenza Covid-19 nei confronti dei gestori degli immobili comunali ad uso sportivo e produttivo’.
Nell’ottica di sostenere le associazioni sportive, i cui bilanci derivano per la maggior parte dai proventi dalle quote degli utenti pregiudicati dai mesi di lockdown, l’Amministrazione ha deciso di intervenire sgravando le società dai costi vivi rappresentati appunto dal canone di locazione e da parte delle utenze se dovute al Comune.
La misura riguarda il Centro Nuoto Copparo e le palestre ‘V. Gregori’ e ‘C. Govoni’ e si riferisce all’intera annualità sportiva 2019/2020. Nella stessa risoluzione è stato dato il via libera al contributo straordinario di 15mila euro a sostegno della riapertura del Centro Nuoto Copparo per il periodo estivo.
Per quanto riguarda gli immobili produttivi, palazzo del tessile, ex incubatore e chioschi, l’abbattimento è del 100% dei canoni per i mesi di marzo, aprile e maggio per le imprese soggette a chiusura totale, 50% per quelle soggette a chiusura parziale, quali appunto i chioschi, per i mesi di marzo, aprile e maggio.
Obiettivo dell’Amministrazione comunale continua a essere l’adozione di misure specifiche per contrastare gli effetti negativi dovuti alla chiusura degli impianti e dei mancati introiti, nonché di dare impulso alla ripresa economica post Covid-19.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com