Attualità
4 Luglio 2020
Per vivere l'Università in anteprima con lezioni e presentazioni dei corsi dedicati a studentesse e studenti di quarta e quinta superiore

Aperte le iscrizioni all’Unife Summer Campus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Screening Night contro l’Aids, ottima risposta dei giovani

Molto partecipata la manifestazione di Screening Night, giunta alla sua 2.a edizione primaverile, inerente un momento di informazione e prevenzione all'Hiv - Aids svoltasi nella serata di mercoledì 7 maggio in piazza Verdi a Ferrara

Sono aperte le iscrizioni per Unife Summer Campus 2020 Digital Edition, in programma dal 14 al 16 luglio, la tre giorni dedicata a studentesse e studenti di quarta e quinta superiore di tutta Italia, per “vivere in anteprima” l’esperienza di studio a Unife.

Summer Campus è l’evento di orientamento, counseling attitudinale, presentazione dei servizi e supporto all’immatricolazione, pensato per conoscere meglio l’Università di Ferrara e i suoi corsi.

Per le future matricole Unife ha organizzato vere e proprie lezioni in pillole di 30 minuti circa, tenute dai docenti dell’Università di Ferrara da seguire comodamente online.

Sarà possibile, inoltre, interagire direttamente con loro e con tutor per avere informazioni sulle caratteristiche dei corsi di studio e sulle modalità di accesso e iscrizione.

L’evento, che si svolge in modalità online (Google Meet), prevede anche presentazioni dei servizi Unife, informazioni sul supporto e le opportunità che offre l’Ateneo e un aiuto per iscriversi.

Per partecipare e per ulteriori informazioni consultare il sito www.unife.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com