Politica
28 Giugno 2020
Boldrini su nuovi direttori Azienda Ospedaliera e Ausl

“Bene due donne ai vertici della sanità”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Archiviata la querela di Marescotti contro Balboni

Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista Pd candidato alle ultime elezioni comunali nella Lista Anselmo) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.

Bilancio 2026. Calvano (Pd): “La destra si astiene per colpire i Viaggi della Memoria”

"La scelta di Fratelli d'Italia di astenersi sul bilancio dell’Assemblea legislativa rappresenta uno strappo grave e senza precedenti rispetto a una prassi istituzionale che per anni ha garantito il buon funzionamento dell’ente, al di là delle legittime differenze politiche". Il capogruppo del Partito democratico in Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano commenta l’astensione di Fratelli d’Italia sul bilancio 2026 dell’Aula

Province e Assemblea legislativa condividono gli spazi

Spazi di incontro per avvicinare i consiglieri regionali e provinciali alle cittadine e ai cittadini in tutte le province dell’Emilia-Romagna. Li metteranno a disposizione l’Assemblea legislativa e l’Unione Province Italiane (UPI) dell’Emilia-Romagna grazie alla sottoscrizione di un protocollo

“Auguro un buon e proficuo lavoro a Paola Bardasi e Monica Calamai, nominate dal Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, rispettivamente direttore generale con funzioni di commissario  dell’Azienda Ospedaliera Universitaria e direttore generale dell’Asl”. È il commento della senatrice ferrarese del Pd Paola Boldrini in merito alle recenti nomine dei nuovi direttori delle aziende sanitarie.

“Il fatto che siano due donne, di comprovata esperienza e doti manageriali, è assolutamente positivo e rassicurante – aggiunge la parlamentare, che è anche capogruppo Pd in Commissione Sanità -. Confido che raggiungeranno gli obiettivi auspicati. La sfida per la sanità del territorio è senza eguali, tanto più nelle circostanze di emergenza sanitaria Covid-19 in cui è necessario oggi più che mai rafforzarne  i servizi per essere più vicini ai bisogni dei cittadini. Come parlamentare, sono disponibile al dialogo e al confronto, che auspico, ritenendo l’interlocuzione tra i livelli istituzionali fondamentale. Auguro ovviamente buon lavoro, e li ringrazio per quanto fatto, a chi le ha precedute, quindi Tiziano Carradori e Claudio Vagnini”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com