
L’assessore Angela Travagli
Via al mercato sperimentale di Cona. A partire da martedì 30 giugno, con orario dalle 7.30 alle 13.30, nell’area di parcheggio a fianco del bar Arci di via Comacchio al civico 943 della frazione di Cona ci saranno nove bancarelle a disposizione dei cittadini che abitano a una decina chilometri dal centro storico di Ferrara: 6 posteggi sono riservati a prodotti non alimentari di abbigliamento, prodotti per la casa, tessuti e calzature, mentre altri 3 posteggi sono riservati al settore alimentare con vendita di pesce, frutta e verdura, salumi e formaggi.
Il mercato prevede una durata sperimentale di due anni. Tutti i posteggi sono stati assegnati mediante procedura di avviso di manifestazione di interesse con evidenza pubblica.
“Esprimo soddisfazione nell’inaugurare questo nuovo mercato sperimentale nella frazione di Cona – fa notare l’assessore a Fiere e mercati Angela Travagli -. Questo mercato era desiderato e atteso da tempo dai residenti. Purtroppo nel mese di marzo non ci è stato possibile attivarlo a causa dell’emergenza sanitaria”.
Nel parcheggio, a partire dal 30 giugno, tutti i martedì dalle 6 alle 14.30 verrà istituito il divieto di circolazione e di fermata a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento dell’attività di mercato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com