
Da sinistra: il dg Franco Del Moro, il presidente Francesco D’Auria ed il ds John Ebeling (Foto: Kleb Basket Ferrara)
di Andrea Mainardi
Dopo qualche settimana passata sfogliare la ‘margherita’ dei papabili acquisti, il ds John Ebeling piazza l’affondo.
Dopo aver preso seriamente in considerazione la conferma di Sekou Wiggs ed un altro profilo altisonante per la A2 come quello di Nick Raivio, il club biancoazzurro ha scelto la strada di un graditissimo ritorno.
Kenny Hasbrouck, guardia classe 86′ tornerà a Ferrara per la seconda volta in carriera dopo la strepitosa stagione 2014/2015 nella quale guidò l’allora club del presidente Bulgarelli a degli entusiasmanti playoff. Nel frattempo l’americano dopo aver lasciato un ottimo ricordo in terra estense, si è confermato un top player per la A2 e non solo giocando in piazze importanti come Cantù, Piacenza, Jesi, Fortitudo Bologna e Verona.
Nonostante l’età che avanza e qualche acciacco fisico Hasbrouck rappresenta un profilo di assoluto livello, capace di abbinare un innato senso del canestro ad una capacità di lettura difensiva di gran lunga sopra la media. Inoltre coach Leka potrà contare su un roster piuttosto lungo permettendo all’americano di sgravarsi di alcune responsabilità e gestire al meglio i propri possessi.
Ora per completare l’opera manca il ‘tre’ italiano che andrà a fare il cambio di Michele Ebeling ed il centro americano sul quale pero’ non c’è fretta dato che presumibilmente si andrà su un profilo più giovane sulla falsariga di quanto fatto lo scorso anno con Wiggs.
Queste infine le parole più che soddisfatte del presidente Francesco D’Auria proveniente dai canali ufficiali del Kleb Basket: “Abbiamo chiuso la trattativa pochi minuti fa direttamente negli studi dell’MF – le parole del ‘pres’ -, alla presenza di Franco Del Moro e John Ebeling. Siamo davvero molto contenti, abbiamo già chiamato Hasbrouck dandogli il bentornato a Ferrara. Siamo tutti felici del colpo. Kenny era il nostro primo obiettivo di mercato e l’abbiamo centrato”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com