Comacchio. Da martedì 23 giugno riprende l’attività del Consultorio ‘Spazio Giovani’ della Casa della Salute di Comacchio, sospeso nell’ultimo periodo a causa dell’emergenza Covid19.
Il servizio sarà attivo tutti i martedì dalle 14 alle 17 ad accesso libero e gratuito e sarà nuovamente possibile effettuare visite mediche ginecologiche per irregolarità del ciclo mestruale, colloqui informativi per la promozione degli stili di vita sani, interventi di educazione sanitaria socio-affettiva e sessuale, consegna dei contraccettivi e applicazione della Legge 194/78.
“Un’ottima notizia per un punto ascolto che i giovani possono avere come riferimento per avere informazioni sui metodi contraccettivi e sulle malattie sessualmente trasmissibili, ma anche come strategia di prevenzione rivolta alle ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni” ricordano i professionisti di Spazio Giovani.
A causa delle condizioni di sicurezza necessarie per l’emergenza da Coronavirus che impongo di non creare assembramenti nelle sale di attesa sarà necessario telefonare al numero 0533/310626 dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.30 ed accordarsi per l’orario di accesso, indossare la mascherina durante la visita (non i guanti). L’ingresso sarà quindi controllato ed è richiesta la massima puntualità rispetto all’orario dell’appuntamento.
Se il giorno dell’appuntamento, o nei giorni precedenti, si è verificato un alterato stato di salute (come febbre superiore a 37,5°C o comparsa di sintomi respiratori e simil-influenzali) l’utente non dovrà presentarsi, ma dovrà rivolgersi al proprio medico di famiglia per gli eventuali accertamenti.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni rivolgersi al Centro Salute Donna della Casa della Salute di Comacchio, telefonando al numero 0533310626 dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com