Amsef. “Privatizzazione sbagliata”
Intervento del Forum Ferrara Partecipata: "Una scelta sbagliata, perché la privatizzazione, come in generale tutte le privatizzazione dei servizi pubblici, danneggia lavoratori e cittadini"
Intervento del Forum Ferrara Partecipata: "Una scelta sbagliata, perché la privatizzazione, come in generale tutte le privatizzazione dei servizi pubblici, danneggia lavoratori e cittadini"
Intervento del Movimento 5 Stelle di Ferrara che evidenzia i bilanci in attivo e le spese in calo e pone l'attenzione sui lavoratori
"Per rimpinguare le casse del Comune di Ferrara cominciano a vendere i gioielli di famiglia". Alfredo Valente, ex presidente di Amsef srl e assessore nella giunta Sateriale, entra a gamba tesa nel dibattito sulla dismissione della partecipata
Un ordine del giorno per rafforzare la sicurezza nelle frazioni più colpite dai furti in abitazione. È quello presentato dal gruppo consiliare del Partito Democratico a Ferrara
Giada Zerbini, Simone Buriani e Leonardo Uba della missione Lavoro e Sviluppo della segreteria comunale del Partito Democratico di Ferrara intervengono sulla delicata questione dei dipendenti comunali
Ha portato l’esperienza regionale e ferrarese a Montecitorio. Adelina Ricciardelli, direttrice della struttura complessa di Medicina d’Emergenza Ausl, ha relazionato ieri (martedì), in Commissione Igiene Sanità in Senato, nell’ambito dell’esame della proposta di legge – già approvata alla Camera – sull’utilizzo dei defibrillatori in ambienti extra ospedalieri.
Ricciardelli ha rilevato come la proposta si coniughi con prassi di presidio e monitoraggio già in uso a livello regionale e territoriale e ha citato l’App Dae RespondER (https://www.118er.it/dae/), che in attesa che arrivo i mezzi consente di attivare soccorritori e trovare defibrillatori. Perché anche un minuto può fare la differenza. Due gli aspetti su cui, secondo Ricciardelli, è bene oggi insistere.
«Tornare a parlare di tutte le patologie», quindi non solo Covid-19, tanto più che nella fase di emergenza sanitaria si è registrato un aumento dei decessi per infarto – allarme lanciato anche dai cardiologi -; mantenere alto il livello di sensibilizzazione del personale non sanitario e arrivare a una distribuzione sempre più capillare di defibrillatori, ricordando che un tempestivo utilizzo può portare al 50/70% la sopravvivenza di chi ha subito un arresto cardiaco. Un punto su cui Ferrara è all’avanguardia, tant’è che Ricciardelli definisce città e territorio «cardio protetti».
Soddisfatta Paola Boldrini, capogruppo Pd in Commissione Sanità in Senato, che ha voluto Ricciardelli in Commissione «proprio per la sua grande esperienza». Sempre in tema Sanità, Boldrini ha fatto sapere di sostenere le manifestazioni degli infermieri per un’omogeneità contrattuale, tant’è che mercoledì scorso, durante l’informativa sul Covid, ha richiesto in tal senso un’assunzione d’impegno al Ministro Roberto Speranza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com