Cronaca
13 Giugno 2020
Venerdì pomeriggio servizio speciale con l'aiuto del cane ‘Taxi’

Marijuana, cocaina ed eroina trovati durante i controlli dei carabinieri in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Preso il rapinatore seriale delle tabaccherie. Ora è in carcere

"…Cinque minuti". Queste semplici parole, pronunciate con un accento marcatamente dell'est, hanno segnato l’uscita dalla scena del crimine dell'uomo che, il 2 e il 5 febbraio, aveva messo a segno due rapine a mano armata in altrettante tabaccherie di via Ravenna e via Bologna, la prima - tra l'altro - mentre la titolare era in diretta TikTok con le amiche

Evade dai domiciliari e fugge in auto ubriaco. Fa un incidente e viene arrestato

Fugge dai domiciliari in auto, ma è ubriaco. Quindi fa un incidente e, una volta rintracciato dai carabinieri, tenta la fuga. Serata movimentata quella di lunedì 9 febbraio, quando un 38enne di nazionalità straniera è stato arrestato dai militari del 112 per evasione e denunciato per guida in stato di ebbrezza

Un denuncia per mancato rispetto del foglio di via obbligatorio da Ferrara e due persone trovate dello stupefacente, ma in quantità tali da rimanere nei confini del consumo personale. In tutto 31 persone  (10 straniere) e 10 autovetture controllate.

È il bilancio dei controlli effettuati nel pomeriggio di venerdì in zona Gad dai carabinieri di Ferrara, coadiuvati dal nucleo Cinofili di Bologna e dalla squadra Sat del 5° reggimento “Emilia Romagna”.

Nel dettaglio, un rodigino di 29 anni, pregiudicato, è stato denunciato perché non ha rispettato il divieto di tornare a Ferrara per tre anni, emesso dal questore nel mese di marzo.

Grazie al fiuto di ‘Taxi’, un pastore tedesco di 4 anni addestrato al centro cinofilo dei carabinieri di Firenze, due persone sono state trovate in possesso di stupefacente. Si tratta di un ferrarese di 32 anni, pregiudicato, che aveva 11 grammi di eroina e 3 di marijuana; e di un nigeriano di 26 anni, anche lui pregiudicato, trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com