Casumaro. I Carabinieri della Stazione di Casumaro hanno notificato al titolare dell’Osteria la Chiocciola Caffè di via Boschetti un decreto di sospensione dell’attività di bar-ristorazione firmato dal questore di Ferrara, che dispone la chiusura del locale per 7 giorni, fino al 17 giugno.
Il provvedimento è scattato in seguito a numerosi controlli amministrativi e di polizia effettuati dai militari nel corso dell’intero secondo semestre del 2019, periodo in cui si è registrata la costante presenza, all’interno della struttura, di soggetti (ormai divenuti abituali avventori del locale) pregiudicati per gravi reati, fra cui furto, truffa, stupefacenti, rapina aggravata, maltrattamenti in famiglia, disturbo al riposo e alle occupazioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, mentre alcuni avventori risultano assuntori di sostanze stupefacenti.
Degno di rilievo – fra questi – l’intervento effettuato dai Carabinieri nel luglio 2019, quando lo stesso proprietario dell’osteria è stato minacciato e successivamente percosso da tre frequentatori del bar, persone censurate a lui note, ma nonostante l’ammissione che le minacce provenivano da clienti a lui conosciuti in quanto avventori abituali del locale pubblico si è rifiutato di fornirne le generalità, di fatto ostacolando le indagini dei militari volte e identificare i responsabili.
Reticenza che, unita alla totale insofferenza verso i controlli di polizia operati dai Carabinieri di Casumaro, ha indotto la Stazione Carabinieri ad avanzare apposita proposta di sospensione della licenza, ai sensi dell’art. 100 Tulps (Testo unico leggi di pubblica sicurezza), nei confronti del titolare dell’osteria, divenuta ormai pericoloso e abituale punto di ritrovi di delinquenti abituali e soggetti pericolosi sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Pertanto, il questore di Ferrara, valutata la grave situazione, tale da mettere in serio pericolo l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, ha decretato la sospensione dell’attività. In mattinata i Carabinieri hanno quindi apposto i sigilli al locale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com