In merito all’articolo apparso su Estense.com in data 08/06/2020, “interpellanza Anna Ferraresi”, il Raggruppamento Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) di Ferrara, circa la chiamata in causa delle guardie ecologiche per la mancata vigilanza ambientale, precisa quanto segue:
a) la convenzione tra il Comune di Ferrara, Hera S.p.a. e le associazioni ODV Raggruppamento Gev di Ferrara e Nucleo Agriambiente Ferrara, per la vigilanza ambientale presso i siti compresi nel territorio ove Hera s.p.a. svolge il servizio di gestione dei rifiuti, è scaduta il 31/12/2019. Tali servizi erano coordinati dal Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi e l’impegno era costante;
b) in assenza di convenzione, dal primo gennaio 2020 le associazioni in parola non hanno di conseguenza potuto continuare l’attività di controllo;
c) il rinnovo della convenzione risulta essere al vaglio dell’Amministrazione comunale.
Giovanni Pasqualini
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com