Cronaca
7 Giugno 2020
Arrestati i due occupanti 29enni per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida in stato di ebrezza

Speronata la gazzella durante l’inseguimento: feriti due carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Inizia la maturità. Oggi la prima prova

Questa mattina 2.904 ferraresi si sono svegliati, hanno preparato la cartella e si sono diretti verso la scuola che hanno frequentato negli ultimi (circa) cinque anni per la prima prova scritta dell'esame di maturità. In regione sono 35.882 mentre in tutto il territorio italiano sono 524.415

Lite familiare con coltello, padre padrone finisce nei guai

Un'accesa lite in famiglia per motivi lavorativi rischia seriamente di far finire nei guai un 71enne di Comacchio, titolare di un'attività ai lidi, 'accusato' dalla moglie e dai due figli di utilizzare nei loro confronti modi poco gentili nella gestione del locale in cui anche i tre lavorano

Annegati ai lidi. Due inchieste, oggi le autopsie

Sono due i fascicoli di indagine - entrambi per omicidio colposo contro ignoti - che la Procura di Ferrara ha aperto per far luce sulle morti di Malik Cihan Akker e Rehman Faisal, entrambi annegati - tra il pomeriggio e la serata di domenica scorsa (15 giugno) - ai lidi

Donna furiosa minaccia i sanitari e colpisce i carabinieri

Un’altra notte movimentata nel centro storico della città lagunare, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Comacchio sono intervenuti in seguito all’ennesima chiamata al numero di emergenza 112

Folle inseguimento nella notte tra sabato e domenica a Ferrara finisce con lo speronamento dell’auto dei carabinieri – feriti nello scontro a bordo della gazzella danneggiata – e l’arresto degli occupanti dell’auto in fuga – V.S., nato in Moldavia nel 1991, residente a Ferrara, già noto alle forze dell’ordine e Z.A., nato in Ucraina nel 1991, residente a Voghiera, pregiudicato – nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida in stato di ebrezza.

I due, mentre percorrevano a bordo della loro auto via Argine Ducale ad eccessiva velocità tentando più volte, con manovre pericolose, di colpire una seconda autovettura, hanno incrociato una gazzella dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che si è lanciata al loro inseguimento.

Durante la fuga, i balordi si sono diretti verso via Pitteri e via del Campo dove il veicolo in fuga ha impattato contro la segnaletica stradale, danneggiandola.

Nel mentre l’auto fuggitiva, una Peugeot 208, ha speronato due volte la fiancata destra dell’autoradio che è riuscita a fermare la corsa del mezzo in via Fabbri.

Il successivo accertamento etilometrico eseguito sul conducente ha dato esito positivo, infatti il 29enne è risultato avere un tasso alcolemico di molto superiore al limite consentito. L’auto è stata quindi sottoposta a sequestro.

I due militari hanno riportato entrambi lesioni. Gli arrestati, in attesa del giudizio con il rito direttissimo, sono stati collocati presso le rispettive abitazioni e sottoposti al regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com