Cronaca
7 Giugno 2020
Arrestati i due occupanti 29enni per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida in stato di ebrezza

Speronata la gazzella durante l’inseguimento: feriti due carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

Rimane coinvolto in una lite e si scopre che era ricercato

Nella scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cento, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Terre del Reno, hanno arrestato un 37enne colpito da un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bologna

Folle inseguimento nella notte tra sabato e domenica a Ferrara finisce con lo speronamento dell’auto dei carabinieri – feriti nello scontro a bordo della gazzella danneggiata – e l’arresto degli occupanti dell’auto in fuga – V.S., nato in Moldavia nel 1991, residente a Ferrara, già noto alle forze dell’ordine e Z.A., nato in Ucraina nel 1991, residente a Voghiera, pregiudicato – nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida in stato di ebrezza.

I due, mentre percorrevano a bordo della loro auto via Argine Ducale ad eccessiva velocità tentando più volte, con manovre pericolose, di colpire una seconda autovettura, hanno incrociato una gazzella dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che si è lanciata al loro inseguimento.

Durante la fuga, i balordi si sono diretti verso via Pitteri e via del Campo dove il veicolo in fuga ha impattato contro la segnaletica stradale, danneggiandola.

Nel mentre l’auto fuggitiva, una Peugeot 208, ha speronato due volte la fiancata destra dell’autoradio che è riuscita a fermare la corsa del mezzo in via Fabbri.

Il successivo accertamento etilometrico eseguito sul conducente ha dato esito positivo, infatti il 29enne è risultato avere un tasso alcolemico di molto superiore al limite consentito. L’auto è stata quindi sottoposta a sequestro.

I due militari hanno riportato entrambi lesioni. Gli arrestati, in attesa del giudizio con il rito direttissimo, sono stati collocati presso le rispettive abitazioni e sottoposti al regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com