Attualità
1 Giugno 2020
Tavolate all'aperto nel parco di Villa Regina dal 27 giugno al 23 agosto. La titolare Elisa Pinca: "Nessun concerto per ora, ma non rinunciamo alla festa"

Lady Burger diventa Lady Summer: due mesi di grigliate a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Il figlio è dispiaciuto. Non aveva i soldi per pagare il funerale”

Le gravi difficoltà economiche e un lutto troppo difficile da affrontare avrebbero spinto il 53enne Massimiliano Poletti ad avvolgere il corpo senza vita della madre 90enne Lidia Ardizzoni nel cellophane e a nasconderlo nel garage dell'abitazione al civico 70/D di via Provinciale a Scortichino

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

Il Lady Burger Fest cambia nome, format e durata. L’evento di punta della stagione estiva del Lady Hawke, che tradizionalmente si tiene a fine giugno per una decina di giorni, si trasforma in Lady Summer e si trasferisce per ben due mesi, dal 27 giugno al 23 agosto, al parco dell’hotel Villa Regina, a 100 metri dal locale in via Comacchio.

“Sarà un mini Lady Burger senza eventi, una sorta dell’estivo del pub che si sposta all’aperto per garantire la sicurezza in spazi più ampi” anticipa la titolare Elisa Pinca che, nonostante le difficoltà legate all’emergenza coronavirus, ha deciso di non rinunciare a questa festa e, con in mano la planimetria per la disposizione dei tavoli, ha ottenuto l’autorizzazione del Comune di Ferrara.

I tavoli saranno distanziati, ma il giardino è talmente grande che consentirà di posizionarne almeno una cinquantina, anche per accogliere tavolate di amici. La capacità massima è di 120-130 persone a sera, solo su prenotazione, e dopo ogni turno si procederà con la sanificazione.

“L’idea è di ricreare l’atmosfera di una grigliata tra amici – svela Pinca – per questo ci sarà una macelleria a vista con selezioni di carne fresche della macelleria Moretti in via Palestro pronte per essere cucinate sulle maxi griglie”.

Prima della cena, tornerà a gran richiesta il bar chiringuito che per la prima volta proporrà un aperitivo in stile pic-nic: in mezzo alle palme fornite dal vicino vivaio Garden verranno infatti servite delle cassettine di legno piene di birre, stuzzichini e frutta fresca per prepararsi alla cena, accompagnata da birre bavaresi.

Le novità potrebbero non finire qui: “Siamo aperti all’evoluzione dei decreti – spiega la titolare del Lady – per poter organizzare eventi a tema, piccoli concerti in acustico e far vedere le partite di calcio sul maxi schermo. È una nuova avventura ma non vediamo l’ora di partire. Durante il lockdown abbiamo perso il 30% degli incassi in due mesi ma abbiamo stretto i denti e organizzato questo nuovo evento, anche per garantire il lavoro a dipendenti e fornitori e per permettere ai nostri clienti di stare in compagnia, ora che più che mai c’è voglia di aggregazione. E il bello è che durerà tutta l’estate!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com