Buon cibo, un po’ di musica e distanziamento sociale. Sono gli ingredienti della riapertura dell’Osteria La Compagnia, caratteristico locale che si affaccia su piazza Sacrati, nel cuore del centro storico estense, che da venerdì 29 maggio tornerà ad accogliere vecchi e nuovi clienti.
Il ristorante è pronto a ripartire dopo il lockdown dell’emergenza coronavirus con un menù speciale pensato appositamente per una Fase 2 estiva, dalla tartare di carne salada alla salama da sugo ferrarese servita fredda con melone o fichi, ma non mancheranno piatti gourmet di pesce. E prima un aperitivo con cuoppo di zeppole, il tradizionale cono di carta della frittura napoletana, accompagnato da un brindisi con il prosecco.
“La terapia che proponiamo per combattere le sofferenze della pandemia è di tipo puramente scaramantico vesuviano” racconta il titolare Sergio Varriale, più conosciuto come Jacuvella, musicista napoletano oramai adottato da Ferrara come ristoratore, che come ‘arma’ impugnerà la sua chitarra per intrattenere gli ospiti e gli amici presenti.
“C’è tanta voglia di riprendere a sorridere (mascherina permettendo)” conferma lo staff che invita i clienti a “prenotare il tavolo (sono disponibili 20 posti all’interno e 8 nella distesa esterna) preventivamente per lavorare al meglio e goderci una bella serata nel rispetto delle nuove norme”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com