La piscina e le palestre del Doro accettano la sfida e ripartono: la palestra è aperta già da lunedì 25 maggio, primo giorno autorizzato dall’ordinanza regionale, e mercoledì 27 maggio è tornata in funzione anche la piscina.
“Siamo meravigliosamente stupiti ed orgogliosi del lavoro fatto in questi giorni – commenta Monica Zannini, presidente dell’Asd Doro Ferrara -. Abbiamo scelto di intraprendere la strada della gradualità per poterci così attenere in modo scrupoloso a tutte le direttive dell’ordinanza regionale, garantire la massima sicurezza degli utenti e scegliere come gestire questa situazione straordinaria, anche sulla base dell’evoluzione della curva dei contagi”.
Ed è proprio per tutelare la salute di tutti che sono state introdotte delle regole rigorose: dall’ingresso contingentato del pubblico, all’uso obbligatorio delle mascherine negli ambienti comuni, all’assegnazione di posti fissi in palestra e piscina. Per ogni persona sono stati previsti 7 metri quadri in acqua e in palestra. E poi, disinfezione continua e profonda di locali e attrezzature.
“Finalmente abbiamo ritrovato i nostri soci, gli istruttori, gli amici che vogliamo e dobbiamo ringraziare per la fiducia e l’affetto che ci hanno dimostrato – aggiunge Zannini -. Le procedure che tanto ci hanno spaventato si sono rivelate facilmente fattibili e la gioia di poter riprendere “dal vivo” l’attività sportiva ha reso le persone disponibili e flessibili”.
“Le nostre attività sono tutte prenotabili attraverso una facile ed intuitiva app e siamo aperti già con orario completo, come se il lockdown non fosse mai esistito – confessa la presidente dell’associazione Doro -. Sicuramente le lezioni on line che non si sono mai interrotte fino alla riapertura, hanno mantenuto vivo il rapporto con tutti i soci del Doro. Chi volesse unirsi a noi può ricevere informazioni telefonando allo 0532 55535 oppure al 3315066954 oppure visitando la nostra pagina facebook Polisportiva Doro o ancora sul sito www.poldoro.it nella sezione articoli. Nell’era del Covid-19 poter tornare alle proprie attività sportive abituali non è proprio una passeggiata ma con rispetto e senso di responsabilità, nessuno ci potrà impedire di ricominciare a farlo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com