Avis celebra i soci nella Giornata del Donatore
Anche quest'anno è giunto il momento per Avis di celebrare la Giornata dedicata ai propri donatori
Anche quest'anno è giunto il momento per Avis di celebrare la Giornata dedicata ai propri donatori
A Bondeno ieri mattina (lunedì 15) la campanella è suonata per 1103 studenti fra scuole primarie e secondarie. Di questi, ben 265 erano alunni al primo giorno di un nuovo ciclo scolastico, per i quali l’ingresso nelle nuove classi ha certamente rappresentato un’emozione ulteriore
La scuola si prepara a riaprire, dopo le vacanze estive, portandosi dietro le consuete esigenze di integrazione scolastica per gli alunni in condizioni di diversabilità
"Il suo suono è pura poesia e non smette mai di incantare chi lo ascolta". E’ questo il messaggio che gli organizzatori hanno voluto dedicare al quarto Raduno nazionale dei Cornisti, un evento che si svolgerà domenica 14 settembre
Anche quest’anno è giunto il momento per Avis di celebrare la Giornata dedicata ai propri donatori
Da sinistra: Stefano Ansaloni, Cesare Capocasa, Simone Saletti
Bondeno. Il neo questore di Ferrara Cesare Capocasa è stato ricevuto in visita a Bondeno dal sindaco facente funzioni Simone Saletti e dal comandante della Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese Stefano Ansaloni.
Un’ora di confronto servita per presentarsi alle istituzioni locali e parlare degli strumenti di prevenzione attivi sul territorio. Il questore Cesare Capocasa ha parlato dell’importanza di non avere una visione della sicurezza “città-centrica”, ma con una visione allargata alla periferia e a tutta la provincia di Ferrara, allo scopo di contrastare le infrazioni e i reati, e per elevare la partecipazione delle istituzioni locali e dei cittadini.
Il confronto con il comandante della Pm Stefano Ansaloni è stato utile per capire l’articolazione e il funzionamento del sistema di videosorveglianza e del Targa System, che “sono strumenti ormai imprescindibili per la prevenzione dei reati – spiega il sindaco Simone Saletti –e possono consentire di mettere a disposizione informazioni utili alle indagini. La sicurezza è un valore che si persegue contrastando la violenza domestica, la microcriminalità che può annidarsi anche nel parco sotto casa, se non sufficientemente controllato e presidiato, e in tal senso ho apprezzato molto le parole del nuovo questore, cui auguro un buon lavoro. Certamente, nella società contemporanea è fondamentale perseguire sempre più la collaborazione attiva con tutte le forze dell’ordine”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com