Cento
21 Maggio 2020
Rinnovata la collaborazione con la casa editrice Freccia D'oro in "I love De Sade"

Nuovo giallo contemporaneo per Mauro Mazzoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cento avrà una nuova dorsale idrica

Sono iniziati nel comune di Cento, grazie a un investimento di quasi 1 milione e mezzo di euro finanziato da fondi Pnrr, gli attesi lavori di potenziamento della rete acquedottistica a cura del Gruppo Hera

Confcommercio ricorda Pietro Paolo Lodi

"Un forte esempio di creatività e passione nel mondo delle attività di vicinato". La delegazione di Confcommercio nella città del Guercino vuole ricordare: "Con affetto e commozione Pietro Paolo Lodi - fondatore del negozio Lodi Tendaggi"

Cento. Uscirà a fine maggio il nuovo libro di Mauro Mazzoni, scrittore di San Giorgio di Piano e stimato psicologo psicoterapeuta, membro didatta del Cis – Centro italiano di Sessuologia, rinnovando quindi la collaborazione con la casa editrice Freccia D’oro.

In “I love De Sade” Mazzoni abbandona le atmosfere storiche della Francia di Luigi XIV per gettarsi in una Ferrara piena e formicolante di sogni. È la città dei parchi e dei chioschi dove un tempo suonavano le orchestrine. È la città dell’arte, una città di vita, splendente di una sua propria luce nelle albe vigorose e nei suoi tramonti d’oro e di opale sul castello.

Ma verso il mezzogiorno è come tante città vivaci; distratta. Sono quelli i momenti in cui le donne escono per fare la spesa, in vista non solo della cena quanto anzitutto del pranzo. L’ora del buon pane, dei formaggi, della carne, delle cipolle e dei cardi e anche nei quartieri che circondano il centro storico, la gente emersa dai negozi e dagli uffici per la spesa o una breve pausa caffè, presta ben poca attenzione a ciò che accade attorno.

Una città che viene sconvolta da alcuni orrendi delitti sui quali è chiamata ad indagare la vice commissario Camilla de Laurentis. Un giallo quindi contemporaneo che terrà il lettore avvinghiato alle pagine fino alla soluzione del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com