Cronaca
19 Maggio 2020
Multa e denuncia penale per il proprietario del 'Quadrifoglio' di Aguscello per diverse irregolarità accertate agli impianti elettrico e di riscaldamento

Circolo abusivo affittava camere in precarie condizioni igieniche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Allarme lavoro. La metà dei laureati e dei diplomati è “introvabile”

La metà dei laureati e dei diplomati negli istituti tecnici superiori che le imprese ferraresi hanno cercato nel 2025 sono considerati “introvabili”. È l'allarme che emerge da una recente indagine della Camera di commercio e che riguarda anche le imprese ravennati. Lo dimostra il Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con il Ministero del Lavoro

Razzie in serie tra auto e case, con botte ai cani: in tredici a processo

Avrebbero messo a segno oltre trenta furti saccheggiando automobili parcheggiate in aree pubbliche e abitazioni private - a volte picchiando anche i cani dei proprietari di casa - con l'obiettivo di fare razzia di soldi, dispositivi elettronici, monili preziosi e orologi, alcuni dei quali venivano poi rivenduti ad alcuni compro-oro

Via libera al nuovo impianto fotovoltaico a Gaibanella

Sempre più vicina la realizzazione dell’impianto fotovoltaico a Gaibanella. All’esame del consiglio comunale ferrarese è arrivata la variante urbanistica di esproprio per costruire, su un terreno privato, una cabina di sezionamento, che consentirebbe la connessione del futuro impianto alla rete elettrica

Esercitava abusivamente l’attività di affittacamere con il circolo Quadrifoglio, uno stabile ad Aguscello invia Prato delle Donne nelle quali cedeva stanze a persone italiane in forte disagio abitativo. Peccato che il titolare, oltre a non aver mai presentato la Scia comunale per l’attività esercitata, avesse lasciato gli stabili in condizioni igieniche molto precarie e con diverse irregolarità accertate per quanto riguarda il riscaldamento e l’impianto elettrico.

Alla fine per lui sono scattate multa e denuncia dopo un blitz della Polizia di Stato effettuato assieme ai Vigili del Fuoco, la Polizia Locale Terre Estensi e l’Ausl di Ferrara.

Le verifiche hanno permesso di sanzionare il proprietario dello stabile con una multa di 500 euro per la mancata Scia comunale relativa all’attività ricettiva esercitata, ma è scattata anche una denuncia penale per l’omessa presentazione della Scia relativamente al serbatoio di gpl utilizzato per il riscaldamento degli appartamenti.

I Vigili del Fuoco hanno inoltre riscontrato numerose irregolarità all’impianto elettrico che sono state segnalate al competente ufficio comunale, mentre il personale dell’Ausl ha verificato una grave carenza igienico sanitaria in tutta la struttura.

E’ stato inoltre prelevato un campione d’acqua di falda utilizzabile per i servizi igienici per verificare se la presenza di ammonio sia nei valori previsti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com