Altri sport
6 Maggio 2020
Contbua il viaggio nelle 'quarantene' dei giocatori di pallamano del Ferrara United

Francesco Trevisani: “Mi alleno con Javier Grande sognando di arrivare a Domenico Ebner”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

Francesco Trevisani

Continua il viaggio nella “cantera” del Ferrara United. Dopo aver fatto un salto nelle “quarantene” di Axel Tarroni e Simone Danieli, è il turno di Francesco Trevisani. Estremo difensore di grande qualità e belle speranze, ha in questa stagione coronato il primo obiettivo di esordire in prima squadra. E ora l’asticella si alza… con la voglia di inseguire le orme di un campione come “Mimmo” Ebner.

Come stai vivendo questa quarantena forzata. Come passi le tue giornate?

“La mia quarantena e questo inizio di “Fase 2” sono caratterizzati da giornate arricchite da molte “video lezioni” scolastiche e da qualche ora di svago passata a guardare programmi tv”.

Quanto ti manca il campo e il poter condividere allenamenti e gare assieme ai tuoi compagni di squadra?

“Il campo e il lavoro in palestra, con tutto ciò che ne consegue, mi mancano e molto. Siamo tuttavia chiamati ora a un piccolo sacrificio nella speranza di poter tornare, il prima possibile, alla nostra vita”.

Come ti stai mantenendo in forma? Che tipo di allenamento stai seguendo e che stile di alimentazione hai applicato?

“Mi sto facendo aiutare da un amico preparatore con varie schede “total body” che mi aiutano a mantenere la forma e il tono muscolare. Poi, grazie ai consigli e ai programmi del mio allenatore di ruolo Javier Grande, alleno anche i movimenti del portiere”.

Pensi cambierà qualcosa nel mondo della pallamano dopo questa emergenza?

“Sinceramente penso molto poco. Probabilmente saranno contingentati i palazzetti, almeno per le prime gare, ma poco altro. Salirà solamente alle stelle la voglia di tornare a giocare”.

La partita che in carriera non potresti mai dimenticare e perchè?

“L’esordio con la prima squadra (nella gara vittoriosa contro Mezzocorona, ndr) è uno dei momenti sportivi più significativi della mia vita e di questo ringrazio coach Ribaudo per la fiducia e Neli Dobreva per il lavoro fatto nel corso della stagione. Pur essendo entrato al 55′, mi sono immerso in una dimensione diversa, più competitiva e stimolante, ed è stato bellissimo infilarci anche una bella parata nel finale. L’esultanza con i ragazzi della prima squadra e i complimenti di grandi portieri come Michele Rossi e Javier Grande sono istantanee che porto con me”.

Hai un idolo nel mondo della pallamano?

“Sono un ragazzo che lavora sodo e ha la fortuna di aver come allenatore un grande campione come Javier Grande. Non guardo troppo avanti nel tempo ma devo dire che avvicinarmi al livello di Domenico Ebner sarebbe bellissimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com